Prefettura

SOTTOSCRIZIONE DEL PROTOCOLLO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEGLI EPISODI DI VIOLENZA NEI CONFRONTI DEGLI OPERATORI SANITARI

La Prefettura, la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri e l’ASST della Valtellina e Alto Lario hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare le misure di prevenzione e contrasto degli episodi di violenza, aggressione e minaccia ai danni del personale sanitario impegnato nelle strutture ospedaliere e territoriali.

“Controlli straordinari congiunti delle Forze di polizia sulle strade di montagna delle province di Bolzano, Belluno, Sondrio e Trento”

Si è tenuta in videoconferenza una riunione congiunta convocata dal Commissario del Governo di Bolzano, alla quale hanno preso parte il Commissariato del Governo di Trento e le Prefetture di Sondrio e Belluno, unitamente ai rispettivi vertici delle Forze di Polizia territoriali e delle Polizie Stradali competenti per territorio, allo scopo di delineare le comuni strategie finalizzate al potenziamento del