Aprile 2026

IL CAI SONDRIO IN LUTTO PER SERGIO LONGONI

La Sezione Valtellinese del CAI e la Fondazione Luigi Bombardieri ricordano, con gratitudine e affetto, Sergio Longoni, un imprenditore con due grandi passioni: lavoro e montagna che, unite, sono diventate prima Longoni Sport, poi DF Sport Specialist, un’azienda con una ventina di punti vendita di articoli sportivi. Amante dello scialpinismo e della montagna, nel 1991 ha finanziato la “Longoni Sporto Expedition Everest”, con capospedizione Oreste Forno.

SUL SERVIZIO DI MEDICINA DELLO SPORT DI SONDALO

Con riferimento ai servizi della Medicina dello Sport presso l'Ospedale di Sondalo, si precisa che non ci sono state sospensioni dell'attività: le richieste degli utenti vengono regolarmente prese in carico e riprogrammate. Sono quindi garantite tutte le visite per il rilascio delle certificazioni di idoneità medico sportiva e, più in generale, la tutela della salute di chi pratica attività fisica.

Asst Valtellina e Alto Lario ha in itinere un concorso per reclutare medici specialisti e la definizione di un contratto libero professionale.

Emanuela Zecca

L'ARBITRO DI TENNIS CARLOS BERNARDES A SPAZIO GENERALI: 40 ANNI DI CARRIERA NEI PIÙ IMPORTANTI TORNEI DEL MONDO

Quarant'anni di carriera, 25 numeri uno al mondo arbitrati, più di ottomila incontri tra finali di tornei del Grande slam, Atp Finals, Olimpiadi e Davis Cup: sono i numeri a inquadrare la grandezza dell'ospite che ieri pomeriggio è stato accolto allo Spazio Generali di Sondrio. L'arbitro di tennis Carlos Bernardes, brasiliano, che da anni vive in Italia, davanti a un pubblico attento e partecipe, ha raccontato la sua carriera attraverso i campioni che ha conosciuto.

Futuro e Sviluppo a Talamona: Confartigianato Sondrio a confronto con le imprese

Ascolto, aggiornamento tecnico e una visione ambiziosa per il domani industriale del territorio. Sono questi i pilastri dell’incontro promosso dalla Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio, che chiama a raccolta le imprese di Talamona per mercoledì 6 maggio alle ore 18:00, presso la sala riunioni della Ex Casa Uboldi (via don Cusini 49).