Ottobre 2020

IL GRAZIE DELL’ALTA VALLE A GINO BUSSU, COMMERCIANTE E VOLONTARIO

31 ottobre 2020

Vent’anni di Alta Valle, soprattutto se si arriva dalla Sardegna, sembrano una vita o – perlomeno – possono costituire un taglio netto con le proprie radici. Se però si ha la capacità di conservare nell’animo la scintilla che tiene vivo il ricordo di chi siamo e da dove siamo venuti… allora i legami si mantengono vivi e probabilmente se ne creano altrettanti in direzione vicendevole.

LO SKI ALP SCALDA LE PELLI!

26 ottobre 2020

La nazionale di scialpinismo è reduce dal primo raduno della nuova stagione 2020/2021. Ottime le condizioni ambientali trovate allo Stelvio, che hanno consentito al gruppo di sbizzarrirsi in diversi itinerari con i ferri del mestiere, ossia sci e pelli di foca. Incontriamo Davide “Toio” Canclini, responsabile e allenatore tecnico per la nazionale junior.

Con quali sensazioni scendete dallo Stelvio?

PULIZIE D’OTTOBRE DOPO IL GIRO

24 ottobre 2020

Dopo la bellissima tappa di giovedì del Giro d’Italia, ancor più apprezzata dopo la sconcertante debacle di ieri, i volontari si danno appuntamento per ripulire i tornanti di Cancano sulla falsariga di quanto il settore Ciclismo dell’US Bormiese ha organizzato negli ultimi 6 anni (l’iniziativa “Passi Puliti”).

IL SENSO DI MATTEO PER LA POESIA

Non potremmo che essere d’accordo anche noi con Matteo: la poesia ha un suo posto nel mondo, anche se la società odierna si basa su una comunicazione sguaiata che non facilita per nulla l’assimilazione di un contenuto poetico, dove ritmo, cadenza, musicalità, rime… tutto ha bisogno di un po’ di raccoglimento per sedimentarsi fin nell’animo e raggiungere il nucleo del messaggio.