A Talamona un incontro aperto al pubblico per scoprire vantaggi e benefici della Comunità Energetica Rinnovabile
L’adesione ad una Comunità Energetica Rinnovabile rappresenta un’opportunità per il territorio e per i soggetti pubblici e privati, dalle imprese ai singoli cittadini.
Uno strumento innovativo per produrre e condividere energia da fonti rinnovabili e contribuire così alla sostenibilità. Le Cer sono uno strumento moderno e nuovo per contribuire alla transizione energetica. Sono questi in sintesi i temi al centro dell'incontro :
"La Comunità Energetica Rinnovabile per Talamona,
vantaggi e opportunità per cittadini, imprese e PA”
in programma venerdì 11 luglio 2025 alle ore 20.30 presso l'Auditorium Comunale.
L'evento aperto alla cittadinanza è stato voluto, organizzato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Talamona che nei mesi scorsi ha deliberato l’adesione alla Cer SOCER, la Comunità Energetica Rinnovabile della Provincia di Sondrio e della Lombardia promossa e fondata dalla Provincia di Sondrio e da Confartigianato Imprese Sondrio che nel tempo ha visto aderire diverse amministrazioni locali e numerose imprese e cittadini.
Ad aprire la serata saranno gli interventi istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Talamona e a seguire la presentazione della Cer SOCER.
Seguirà l’intervento centrale dell’ing. Ilaria Bresciani, partner di Weproject e assistenza tecnica del progetto, che illustrerà i vantaggi, i benefici e le opportunità per coloro che aderiscono alla Cer SOCER. L’incontro si concluderà con un dibattito aperto ai presenti.
Segreteria Cer SO.CER
Sondrio, venerdì 4 luglio 2025
- 7 viste