Prosegue "Linus" fino al 31 maggio, l’esposizione di tutti i numeri della rivista dal 1965 al 2023, al Museo Civico di Bormio
Bormio (SO) – 8 maggio 2024; La mostra “Linus”, inaugurata lo scorso 11 gennaio 2024, prosegue fino al 31 maggio presso il Museo Civico di Bormio. Cinquantotto anni di storia del fumetto, ripercorsi in tutti i numeri pubblicati dal 1965 al 2023: un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, grandi e piccoli.
Iniziativa curata da Elisabetta Sgarbi con Marcello Garofalo, critico cinematografico, regista, saggista e romanziere in collaborazione di Igort, direttore editoriale di "Linus" e dell'architetto morbegnese Luca Volpatti, autore del progetto di allestimento.
La mostra rappresenta un omaggio a "Linus", al suo contributo alla cultura e alle arti visive nel corso degli anni. Attraverso le pagine della rivista, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nella genialità di Schulz e dei grandi maestri del fumetto che hanno segnato la storia di "Linus": un viaggio emozionante attraverso il tempo per apprezzare l'evoluzione di un'espressione artistica che vanta numerosi appassionati, per scoprire l'influenza della rivista nella nostra cultura.
Museo Civico di Bormio: via Buon Consiglio, 25
Orari: martedì, giovedì, sabato 15.30 - 18.30
Sirio Schiano lo Moriello / Pizzinini Scolari ComunicAzione
- 19 viste