GIORNATA DEL VERDE PULITO 2024

1
min di lettura

GIORNATA DEL VERDE PULITO 2024

Mer, 17/04/2024 - 15:40
Pubblicato in:

Già dal 2007 il Comune di Montagna in Valtellina aderisce alla Giornata del Verde Pulito.
Nonostante non si possa più beneficiare del contributo della Regione Lombardia, il Comune non intende rinunciare a questo ormai consueto appuntamento (siamo alla diciassettesima edizione).
La giornata dedicata alla pulizia del verde pubblico prevede il coinvolgimento diretto delle scolaresche, delle associazioni e della cittadinanza e, più in generale, di tutti gli amanti della natura e del buon mantenimento della stessa, azione fondamentale perché tutti possano usufruire a pieno delle ricchezze naturali presenti nel nostro territorio.
L'iniziativa vede un particolare coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie di Montagna in Valtellina.

PROGRAMMA di Domenica 5 maggio 2024

Ore 8.00 ritrovo dei partecipanti presso il cortile delle Scuole Primarie del Capoluogo e del Piano.
Suddivisione dei gruppi in squadre di lavoro e distribuzione del materiale occorrente. In pratica, armati di guanti e sacchetti ed altri attrezzi, si puliscono diverse zone del paese.
Ore 8.30 partenza per le diverse zone di Montagna in V. Tutte le indicazioni operative per gli interventi di pulizia verranno fornite prima della partenza.
Ore 12.30 “POLENTATA” presso il parco adiacente il campo sportivo di Via Roma a cura del Gruppo Alpini ANA di Montagna in Valtellina

L’Assessore alla cultura Alessia Crapella

Il Sindaco Barbara Baldini