CROSS DEL PRADASC PER L'ATLETICA BORMIESE

1
min di lettura

CROSS DEL PRADASC PER L'ATLETICA BORMIESE

Lun, 13/11/2023 - 22:19
Pubblicato in:

Domenica 12 novembre 6^ edizione del Cross del Pradasc a Lanzada, una gara di corsa campestre con validità regionale (categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores) e con modalità a staffetta, mentre per la sola categoria Esordienti era concepita come prova individuale promozionale e quindi senza tempi in classifica. Giornata senza sole e con temperature molto basse, tanto che il terreno di gara era gelato.

L’Atletica Bormiese ha partecipato ad entrambe le prove grazie alla disponibilità dei tecnici Manuel Olcelli ed Elisa Peretti, che hanno accompagnato i ragazzi in Valmalenco con due pullimini.

Nella prova a staffetta si sono iscritti due team composti da Jacopo Santelli-Manuel de Gasperi-Matteo Pedranzini e Tommaso Dei Cas- Nadir Sisana-Rayen Chabir. Un chilometro per ogni staffettista.

10 gli Esordienti che hanno partecipato alla gara loro riservata, dagli E5 agli E10. Senza il cronometro ad assillare la prestazione, i più piccoli hanno percorso 400 metri tracciati nei prati dietro al Centro Sportivo Pradasc, a ridosso del torrente Lanterna. Distanza raddoppiata per gli E10 (800 metri).

Anna