Laboratori didattici, giochi e coinvolgenti esperienze: a Valdidentro la primavera diventa creAttiva!

1
min di lettura

Laboratori didattici, giochi e coinvolgenti esperienze: a Valdidentro la primavera diventa creAttiva!

Mer, 29/03/2023 - 19:29
Pubblicato in:

 

Dopo tre anni di assenza, a Valdidentro torna finalmente l’iniziativa “Primavera CreAttiva": quattro appuntamenti interamente dedicati ai più piccoli che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, con lo scopo di divertirsi, imparare, scoprire e sperimentare insieme.

Si comincia sabato 8 aprile, in occasione della festività pasquale: in programma un entusiasmante pomeriggio all'insegna della coinvolgente caccia alle uova di Pasqua, arricchita da uno speciale laboratorio a tema e dall’immancabile baby dance, insieme al Gruppo Animando.

Il secondo appuntamento si terrà invece il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra e in concomitanza con la Giornata Ecologica prevista per domenica 23 aprile. Grazie alla collaborazione del Parco Nazionale dello Stelvio e della Cooperativa Le Macchine Celibi, i piccoli partecipanti impareranno l’arte del riciclo, costruendo piccoli strumenti musicali con materiale di recupero.

Sabato 6 maggio andrà invece in scena un dolce appuntamento di cucina dedicato alla Festa della Mamma. Seguendo le indicazioni di Aldo, ciascun bambino, insieme alla propria mamma, potrà cimentarsi nella preparazione di un delizioso dolce a forma di cuore, da personalizzare e portare a casa al termine dell’attività.

L'ultimo appuntamento, previsto per il 20 maggio, chiuderà in bellezza l’iniziativa primaverile con un pomeriggio interattivo volto alla scoperta del mondo dei cavalli: insieme agli amici di Wild Horse i bimbi impareranno a conoscere questi meravigliosi animali e avranno anche la possibilità di salire in sella. Per questa attività è necessario portare con sé il proprio caschetto per la bici.

Tutte le attività, rivolte ai bambini tra i 4 e gli 11 anni, si svolgeranno a partire dalle ore 15.00 presso il Polifunzionale Rasin di Isolaccia. Le prenotazioni, da effettuare entro il giorno precedente l’evento, si ricevono presso la Pro Loco Valdidentro e prevedono una tariffa di iscrizione per ciascuna attività: 4 € per i residenti in Valdidentro e 6 € per i non residenti. Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le attività riceveranno in omaggio un simpatico gadget, a scelta tra t-shirt o cappellino.

Per informazioni e dettagli contattare la Pro Loco Valdidentro: tel. 0342 985331 | [email protected]

Pro Loco Valdidentro