Bormio

IL MINISTRO SALVINI A PALAZZO DE SIMONI: PIENA CONDIVISIONE PER LE OPERE OLIMPICHE STRATEGICHE PER IL FUTURO DI BORMIO

Nella sua visita ufficiale in Valtellina, nella tarda mattinata di mercoledì scorso, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha raggiunto Bormio per incontrare il sindaco Silvia Cavazzi e la Giunta comunale nella Stua Granda di Palazzo de Simoni. Una visita cordiale per confrontarsi con gli amministratori pubblici sull'andamento dei lavori per le opere olimpiche, fondamentali per Milano Cortina 2026 e strategiche per il futuro di Bormio.

INIZIATIVE PRESSO L'ORATORIO DI BORMIO

Presso l'oratorio di Bormio da oggi pomeriggio a domenica sarà allestito un mercatino benefico i cui raccolti saranno destinati  alla crisi umanitaria nei territori palestinesi.

Il mercatino sarà aperto al pubblico oggi, venerdì 13 dicembre dalle 16.00 alle 19.00,

sabato 14 dicembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00; domenica 15 dicembre dalle 10:00 alle 12:00.

"LA VALANGA AZZURRA": TRE GIORNI DI PROIEZIONE AL CINEMA PLINIUS CON LA PRESENZA DI THOENI E GROS

Tre giorni per quattro proiezioni nel weekend dell'Immacolata che Bormio dedica ai campioni dello sci. "La valanga azzurra", il film documentario di Giovanni Veronesi, sarà in visione al cinema Plinius per tre serate, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 21, e nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.30. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, ma non solo, per immergersi nei ricordi e rivivere le emozioni di quegli anni straordinari che avevano proiettato lo sci azzurro ai vertici mondiali.

MERCATO: DAL 3 DICEMBRE SPOSTAMENTO OBBLIGATO IN CENTRO PER I LAVORI IN CORSO AL PENTAGONO

L'anno preolimpico è già iniziato, carico di aspettative e di cantieri aperti per la realizzazione di opere che disegneranno il futuro di Bormio: le normali attività risultano inevitabilmente condizionate da limitazioni imposte dai lavori in corso e devono essere temporaneamente riorganizzate. È il caso del mercato, che si svolge il primo e il terzo martedì del mese, durante la stagione invernale nell'area della Cittadella dello sport, oggi inutilizzabile per gli interventi su Pentagono e Palafitta.

UNA RIVOLUZIONE ENERGETICA PER L'AREA DI BORMIO: IMPIANTI ALL'AVANGUARDIA E MASSIMA EFFICIENZA PER LE OLIMPIADI

Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 lasceranno in dote a Bormio un'infrastruttura elettrica all'avanguardia, ad alta capacità e resistenza, che consentirà di garantire la piena efficienza alle utenze e servizi aggiuntivi per eventi di carattere sportivo, ricreativo o sociale. Quello che si è svolto martedì scorso è stato un sopralluogo focalizzato sulla parte energetica dei progetti in corso di realizzazione per le Olimpiadi.