A Bormio prove generali di esordio olimpico per lo Sci Alpinismo
Bormio (SO), 17 Febbraio 2025
Bormio (SO), 17 Febbraio 2025
Un anello da 400 metri a sei corsie, pedane per i salti e spazi per i lanci a comporre un impianto polivalente con tutti i requisiti per ottenere l'omologazione della Fidal, perfetto per allenamenti e competizioni di carattere locale e in grado di ospitare meeting di livello regionale e nazionale. Il progetto per il rifacimento della pista di atletica del campo sportivo comunale è stato presentato ieri sera nella Sala congressi di Bormio Terme, in vista dell'avvio dei lavori, previsto per il prossimo aprile.
Doppia tappa ma una sola giornata di gare per il Circuito Schena Generali 2024/2025 che dopo gli appuntamenti a Bormio e ad Aprica di sabato 8 febbraio, ieri ha dovuto fermarsi a causa delle cattive condizioni meteorologiche. A Chiesa in Valmalenco era in programma il recupero dello slalom gigante, riservato alle categorie ragazzi e allievi, che non si era disputato il 6 gennaio, ma è arrivato un nuovo rinvio.
Bormio (SO), 7 Febbraio 2025
Il countdown verso la più importante pagina di storia dello sport in Valtellina è ufficialmente iniziato: solo 365 giorni dividono Bormio dall’apertura del cancelletto olimpico di Milano Cortina 2026, quello che segnerà il via del primo partecipante della gara regina, la Discesa Libera fissata per il 7 Febbraio 2026 sulla leggendaria pista Stelvio.
Domani in molte località si celebrerà l'apertura dell'anno olimpico, ovvero i 365 giorni che ci separano dal grande evento previsto nel 2026, con inizio il 6 e termine il 22 febbraio 2026.
Eventi saranno proposti un po' ovunque, nelle sedi designate per i Giochi e nei dintorni. A Milano verrà aperta gratuitamente al pubblico la pista del ghiaccio, con esibizioni varie.
A Livigno va in scena lo spettacolo "Circles, il viaggio dei Giochi", uno spettacolo teatrale inedito a cui collabora anche il sondalino Jacopo Pozzi come voce narrante.
Una sola giornata di gare, rispetto alle due in calendario, per i giovani sciatori impegnati lo scorso weekend nel Circuito Schena Generali 2024/2025 a Bormio. Sabato 25 gennaio si sono disputate regolarmente le due prove di super gigante per la categoria allievi, mentre quelle per la categoria ragazzi, in programma ieri, sono state rinviate a causa del maltempo.
Fra sabato 25 e domenica 26 gennaio, a Bormio (Sondrio) si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di short-track, organizzati dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con la Bormio Ghiaccio. All’evento hanno partecipato 120 atleti e sono stati assegnati sia i titoli sulle singole distanze, che quello allround. A seguire, l’esito di tutte le competizioni disputate nella località valtellinese.
(Stoccarda/Bormio, 20 gennaio 2025) – komoot, la principale piattaforma europea per gli appassionati di attività all’aperto con oltre 40 milioni di utenti registrati, ha assegnato a Stoccarda il premio per la
Bormio (Sondrio), 15 gennaio 2025 - 105XMasters Winter Tour 2025 ha appena iniziato il suo viaggio. Sestriere è stata solo la prima tappa di un tour che promette emozioni sempre più grandi. Questo weekend sarà la volta di Bormio (18-19 Gennaio 2025). Il ritrovo è a Bormio 2000 dove il Village di 105XMasters, in compagnia di Radio 105 e con la presenza di Dario Micolani e Mauro dell’Olio, porterà ad alta quota musica per tutto il giorno, dj set, intrattenimento, sport, ballerini di hip hop.
Bormio (SO), 13 Gennaio 2025
Tra Bormio e il Giro d’Italia è Amore Infinito: una nuova pagina di questa storia verrà scritta mercoledì 28 Maggio 2025, quando l’Alta Valtellina sarà teatro di una sfida per scalatori nei 154 chilometri della 17esima tappa della Corsa Rosa.