IL CORAGGIO DELLA MILANESIANA
30 giugno 2020
30 giugno 2020
28 giugno 2020
La Milanesiana tocca Bormio per la sua IV edizione (21 quelle totali messe in scena sino a oggi) ed è un ritorno che apre le porte della cultura e della mente non solo per la qualità degli intrattenimenti, ma anche perchè rappresenta il primo grande evento che il paese offre dopo la cosiddetta “riapertura”.
27 giugno 2020
Fervono i lavori pubblici in ogni comune e si moltiplicano i disagi per i cittadini; ma se in alcuni casi basta un poco di pazienza e di comprensione (dopo i mesi di blocco, è giocoforza recuperare il tempo perso), in altri ci si trova di fronte a una vera e propria disorganizzazione le cui conseguenze ricadono sui cittadini.
26 giugno 2020
Il mancato ritorno dell’attività ospedaliera al Morelli di Sondalo alla situazione ante-Covid è al centro di un braccio di forza tra le amministrazioni locali e l’ASST Valtellina Alto Lario, anche alla luce delle recenti posizioni assunte da esponenti politici regionali (mozione presentata da Michele Usuelli di Più Europa – Radicali e sottoscritta dal Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti del PD per impedire lo smembramento dell’Unità Spinale) e delle dichiarazioni dell’assessore regionaleGiulio Gallera.
20 giugno 2020
Giovedì 18 giugno i soci dell’Unione Sportiva Bormiese si sono riuniti in assemblea ordinaria, per l’approvazione del consuntivo 2019.
L’associazione che conta più di 1000 tesserati svolge da 41 anni un attento lavoro di promozione delle pratiche sportive, rivolte a tutte le classi di età e con un occhio di riguardo verso i più giovani (basti pensare che i soci minorenni sono ben 442!).
14 giugno 2020
Domenica 7 giugno 2020 doveva essere la giornata della Granfondo Stelvio Santini ma, come noto, ogni evento sportivo è stato cancellato, così nella stessa giornata si è svolta la versione in modalità virtuale sulla piattaforma per il ciclismo indoor ROUVY. La sfida si è svolta solo sulla salita del Passo dello Stelvio dove i circa 2.000 iscritti da 60 nazioni, 153 dei quali donne, hanno potuto sfidarsi percorrendo i 20 chilometri di ascesa che da Bormio portano al mitico valico.