Per Da Zanche grande argento al Sanremo su Porsche 911

1
min di lettura

Per Da Zanche grande argento al Sanremo su Porsche 911

Lun, 20/10/2025 - 15:48
Pubblicato in:
Il pluricampione valtellinese torna in gara dopo un anno, si aggiudica 4 prove speciali e sfiora il successo nell’ultimo round del Campionato Italiano

Bormio (SO) - Colico (LC), 20 ottobre 2025. Dopo un anno “ai box” ha quasi dell’incredibile il rientro di Lucio Da Zanche nei rally tricolori. Il già pluricampione italiano ed europeo della specialità è tornato in gara lo scorso weekend al Rally di Sanremo storico sfiorando un clamoroso successo al volante della Porsche 911 SC RS condivisa con Daniele De Luis, suo storico navigatore e anche lui valtellinese. Il pilota di Bormio ha immediatamente ritrovato gli automatismi necessari al volante della GT tedesca preparata con la consueta professionalità dal Team Pentacar e “griffata” San Bernardo e al termine di due intense giornate di grandi lotte al vertice ha celebrato sul podio lo splendido secondo posto finale, ottenuto fra l’altro vincendo ben 4 prove speciali sulle 11 in programma e concludendo ad appena 4”8 secondi dal vincitore.

Per Da Zanche si tratta di una medaglia d’argento di indiscusso valore e che già fa guardare all’immediato futuro quella festeggiata insieme a tutta la squadra, l’ennesimo risultato di rilievo centrato in uno dei rally più prestigiosi e conosciuti, già messo in bacheca in ben sei occasioni in carriera grazie ai successi ottenuti nel 2011, 2012, 2018, 2021, 2022 e 2023, sempre su Porsche e sempre affiancato da Pentacar.

Da Zanche ha dichiarato dopo l’exploit sul podio: Per una serie di motivi che potremmo definire ‘tecnici’ non ho potuto schierarmi al via dell’intera stagione, ma, anche grazie a un brand importante come San Bernardo, nelle gare che più contavano e alle quali più teniamo non potevamo mancare. Pronti-via, dopo un anno intero di inattività ho vinto immediatamente la prima prova speciale e ho rischiato di vincere per la settima volta il Sanremo. Alla fine abbiamo concluso secondi davvero per poco, è naturale ci sia un minimo di rammarico ma resta una grandissima soddisfazione. Dopo tutto questo tempo di stop competere su questi livelli non può che rendermi davvero contento. E lo sono ancora di più perché la ciliegina sulla torta è il fatto che il prossimo weekend sarò presente al via del Rally di Como.

LUfficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese / Agenzia ErregìMedia

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore