rally e auto

AC Sondrio presente al Rally di Monza 2023

Sondrio - L’AC Sondrio rinnova la presenza in autodromo a Monza, quest’anno in
occasione dell’ul;mo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR) e
del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) in programma dall’1 al 2 dicembre 2023.
Sarà una grande festa per incoronare gli ul;mo vincitori dei rispeKvi Campiona; ma
anche per condividere la passione e passare un momento di convivialità nell’Hospitality
Building sala numero 107.
Alla manifestazione prenderanno il via anche alcuni licenzia; della nostra Provincia:

3° Edizione Ruote nella Storia Sondrio

Sondrio – Territorio e passione. Ruote nella storia ha dato il via a una giornata di (ri)scoperta del valore del territorio Valtellinese attraverso la passione per le “nonnette” a quattro ruote.

Per l’occasione è stato studiato un percorso che transitasse per alcuni dei mulini della Valtellina recentemente restaurati, oggetti di grande importanza per il territorio data la presenza del fiume Adda che attraversa tutta la Valle. 

Valtellina EcoGreen: auto sostenibili in gara lungo le strade della Valle

Sondrio - Si è conclusa la quarta edizione del Valtellina EcoGreen organizzato da AC Sondrio in collaborazione con le comunità locali: una giornata dedicata all’educazione, alla formazione e alla conoscenza della mobilità sostenibile con tre gare iscritte a calendario (Green Challenge, Green Endurance e Green Hill Climb).

Al via la 3° edizione di Ruote nella storia

Passione per le quattroruote ma anche per il territorio. È questo il fil rouge che unisce l’edizione numero 3 di Ruote nella storia in programma il 28 ottobre e il territorio della Valtellina, area geografica della Lombardia ricca di tradizioni, per un percorso che fa riscoprire il piacere di guidare auto con oltre 20 anni di storia passando per la strada dei mulini, strumenti questi ultimi, che caratterizzano la storia e la tradizione del territorio.

Francesco Marenghi selezionato alla Ferrari Driver Academy Il

Sondrio, 03 agosto 2023 - Il giovane licenziato ACI Sondrio, Francesco Marenghi, classe 2007, è andato a Maranello insieme ad altri tre ragazzi scelti per la Ferrari Driver Academy (FDA), il programma sportivo della casa automobilistica Ferrari nato nel 2009, che ha come scopo quello di formare i piloti selezionati dal punto di vista agonistico, umano e professionale.