Corso Executive "Innovation International Marketing 2024” Iscrizioni entro il 26 settembre

1
min di lettura

Corso Executive "Innovation International Marketing 2024” Iscrizioni entro il 26 settembre

Mar, 24/09/2024 - 16:03
Pubblicato in:

In un mercato globale sempre più competitivo le aziende italiane emergono per una notevole capacità di innovazione, sia di prodotto che di processo. Questa caratteristica vincente molto spesso è limitata da una non sempre eccellente capacità di comunicare l’innovazione.

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con NIBI, Business School di Promos Italia, propone il nuovo corso executive "Innovation International Marketing 2024", percorso formativo, finanziato dalla Provincia di Sondrio, all’interno del programma AQST 2023, che mira a fornire ai partecipanti alcune soluzioni pratiche per promuovere una strategia di marketing adeguata a sostenere la crescita delle aziende nei mercati globali.

Durante ogni modulo del percorso saranno presentati case history di aziende che hanno affrontato in modo vincente mercati internazionali tramite l’innovazione.

Il Corso executive prevede un programma 9 ore di lezione on line, suddivise in 3 moduli didattici di 3 ore cadauno, dalle 9.30 alle 12.30, secondo il seguente calendario:

3 ottobre 2024: Il processo di innovazione e come comunicarlo ai mercati internazionali

  • La strategia di innovazione e i mercati internazionali
  • Consumer Experience, il nuovo campo di battaglia
  • Da Fuzzy Front End a Clear Back End
  • Brand e innovazione sui mercati internazionali

10 ottobre 2024: Posizionamento e innovazione sui mercati internazionali

  • Innovazione come propulsione al posizionamento
  • Metodologie di posizionamento sui mercati internazionali
  • Da prodotto a servizio, un nuovo modo di vedere la nostra azienda
  • Design Thinking applicato ai mercati internazionali

17 ottobre 2024: Innovazione e mission per vincere sui mercati internazionali

  • Da azienda basata sulle risorse ad azienda aperta al mercato
  • International Customer Journey
  • Dalla vendita di prodotto alla vendita di innovazione
  • Un nuovo marketing mix

“Acquisire nuove competenze rappresenta sempre un’occasione per investire nel futuro della propria azienda e sfruttare al meglio l'innovazione nei mercati internazionali permette di restare al passo con mercati sempre più competitivi e connessi” -commenta la presidente Loretta Credaro.

Il corso è destinato a imprenditori e ai loro collaboratori, export manager, responsabili aree vendite all’estero, direttori di filiali o di produzione all’estero di aziende delocalizzate. Non sono ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

A tenere il corso sarà il dott. Alberto Calugi Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri, sia per grandi imprese che per PMI.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita, previa iscrizione sul sito di Promos Italia entro il 26 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici: [email protected]​​​​​​

Ilaria Tronca

Segreteria Camera di Commercio Sondrio

Tags