Un Nuovo Capitolo per il Sondrio Rugby
Non è di sicuro passata inosservata la strepitosa medaglia d’oro conquistata dall’Italvolley femminile a Parigi 2024. Un gruppo fantastico, guidato dalle ragazze e da un tecnico del calibro di Julio Velasco, ha saputo emozionare un'intera nazione. Questa vittoria è il trionfo di una Squadra vera, composta da atlete superlative e da uno staff tecnico di altissimo livello.
Il successo di queste atlete dimostra come lo sport sia molto più di una semplice competizione: è una comunità, un senso di appartenenza, un'opportunità per fare nuove amicizie e prendersi cura della propria salute fisica e mentale. Come ha affermato Jemima Montag, doppia medaglia di bronzo: "Sport is about community and a sense of belonging, making friends, looking after your physical and mental health, learning amazing life skills like dedication and leadership, which are all such great things for the next generations."
Tutta questa premessa ci porta a riflettere sulle storie che si celano dietro lo sport, fatte per lo più di impegno e dedizione. Il nostro scopo è proprio questo: offrire un'opportunità alle nuove generazioni attraverso uno sport come il rugby, fondato sullo spirito di comunità.
Il 20 agosto torneranno in campo gli atleti della prima squadra, pronti ad affrontare un campionato impegnativo. A guidare il "15 azzurro" sarà Antonio Zanichelli da Viadana, un affermato allenatore con un'importante esperienza alle spalle, avendo lavorato con squadre di altissimo profilo. Questa scelta rappresenta un forte segnale da parte della società, che intende compiere un passo significativo offrendo alla squadra una grande opportunità.
Nella stessa settimana, riprenderanno anche le attività delle giovanili, continuando la collaborazione avviata nelle scorse stagioni con il club di Sondalo. Gli Under 18 e gli Under 14, vestiranno i colori di Sondrio, mentre l’Under 16, rappresenterà Sondalo.
Per i più piccoli, le attività riprenderanno il 7 settembre in occasione del Sondrio Rugby Open Day, un evento aperto a tutti i bambini/e che desiderano provare questo sport. A condurre il settore minirugby sarà Pietro Mazza, laureato in scienze motorie e atleta della prima squadra, portando con sé passione e competenza.
Sondrio Rugby
- 14 viste