LO SPRINT DEL KUERC SOTTO LE STELLE DI BORMIO
Dopo le note impegnate della Milanesiana, la piazza del Kuerc ha accolto le voci argentine di una moltitudine di bambini e di giovani che hanno partecipato con grandissimo entusiasmo allo Sprint del Kuerc, la prima delle tre tappe dedicate al Circuito Podistico delle Valli che il settore Atletica e il settore Manifestazioni hanno riproposto per l'estate 2024.
Tutte le categorie ben rappresentate, dai Baby Sprint agli adulti e da un estremo all'altro di età: i più piccoli partecipanti sono nati nel 2022 e il più grande appartiene alla classe 1951.
Più di 140 hanno indossato il pettorale in una serata finalmente estiva, con la luce del tramonto che faceva capolino sulla splendida facciata della chiesa parrocchiale, e fra pianti, sorrisi, fatica e soddisfazione, tutti sono riusciti ad arrivare sino in fondo, persino la coppia evergreen Giuseppe Migliaccio (1951) e Claudio Morelli (1954), che sotto il numero hanno dimostrato di possedere ancora un animo davvero giovanile.
Sotto la secolare torre della Bajona il podio ha premiato i primi 3 di ogni categoria, ma tutti hanno ricevuto un piccolo premio a ricordo della manifestazione.
Chi prenderà parte anche alle altre 2 tappe potrà completare la classifica generale e ricevere un ulteriore omaggio per la costanza nel partecipare a tutte le gare proposte.
Per le classifiche, si ricorda che il cronometro ha “lavorato” solo per le due categorie maggiori ovvero i Cadetti e quella Assoluta; negli altri casi la classifica è stata stilata ma senza prendere alcun tempo, per privilegiare l’aspetto partecipativo ed evitare di dare adito ad esasperazioni fuori tema in una serata di divertimento come questa.
I prossimi appuntamenti con il Circuito Podistico saranno a Cepina per il classico Intergiro (13 agosto) e a Isolaccia per il Grand Prix del 23 agosto con cui si concluderanno le tappe estive.
Anna
- 624 viste