Valdidentro incontra gli operatori
Valdidentro, 19 aprile 2024 | Pro Loco e Amministrazione Comunale hanno incontrato gli operatori di Valdidentro per una serata molto partecipata, tenutasi mercoledì sera 17 aprile presso il Polifunzionale di Rasin. L'iniziativa ha visto una notevole risposta da parte degli operatori, segnando un momento significativo in vista della prossima stagione estiva.
Durante l'incontro, Pro Loco e Comune hanno fornito aggiornamenti cruciali riguardo alle iniziative del turismo locale, con particolare enfasi sul nuovo sito web di località (valdidentroturismo.it). Questo nuovo portale, integrato con il sito del comprensorio sia in termini di grafica che di contenuti, ospiterà una vasta gamma di informazioni di carattere più locale che finora non erano facilmente accessibili sul portale principale.
"È importante sottolineare che questo passo non rappresenta un regresso, poiché il nostro impegno nel progetto turistico comprensoriale è rimasto saldo nel corso degli anni", ha dichiarato Matteo Dessì, Assessore del Comune di Valdidentro. "Il nuovo portale ci permetterà di gestire ogni aspetto legato ai tanti eventi e attività proposti, dalla prenotazione sino alla gestione degli accessi."
Durante l'incontro, Daniele Trabucchi, Presidente di Pro Loco Valdidentro, ha illustrato le tappe che hanno condotto a questo momento cruciale, evidenziando gli obiettivi del nuovo portale. "Il lancio del nuovo sito di Valdidentro entro la fine di aprile ci consentirà di integrare le strutture sportive del Comune, consentendo prenotazioni e pagamenti online. Questo rappresenta un notevole salto in avanti nei servizi offerti sia ai residenti che ai turisti", ha concluso il Presidente.
La seconda parte dell'incontro ha previsto l'anticipazione di alcuni eventi confermati per la stagione estiva, tra cui il Concerto all'Alba ai piedi delle Torri di Fraele dell'11 agosto e due serate di intrattenimento di alto livello con l'imitatore Antonio Mezzancella e il mago comico Raffaello Corti nel mese di agosto.
In chiusura, sono state presentate iniziative dirette agli operatori, tra cui corsi formativi su tematiche operative rilevanti, giornate di conoscenza delle strutture locali ed esperienze attraverso l’organizzazione di open days specifici e uno sportello permanente presso l'ufficio turistico dedicato a chi ha la necessità di conoscere tutti gli aspetti relativi all’avvio dell’affittanza turistica degli appartamenti.
Venti27 - Ufficio Stampa
- 68 viste