RUGBY UNDER 14, SPETTACOLO ED EMOZIONI ASSICURATI
SONDRALO – CERNUSCO 36-29
Marcatori: 2 m. Zecca, 1 m. Rota, Del Tenno, Maffi Gonzalez e Borromini, 3 tr. Rota
SONDRALO: Giordano Barone, Yuri Beccaria, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Francesco Ferrario, Nadir Gamit, Tommaso Gandossini, Thomas George, Roberto Gianatti, Davide Gianelli, Nicola Gianelli, Marco Grassi, Nicolas Maffi Gonzalez, Luca Monchi, Thomas Plozza, Stefano Rota, Luis Scilini, Matteo Senini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca, Mirko Zen. Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.
Quando scende in campo l’Under 14 lo spettacolo è assicurato perché i ragazzi della franchigia valtellinese, nel bene e nel male, regalano sempre emozioni. E’ stato così anche sabato pomeriggio sul campo del Cerri-Mari, con i padroni di casa capaci di dominare la prima parte di gara per poi farsi riprendere e superare da un Cernusco mai domo e molto competitivo, complici anche i numerosi cambi per utilizzare una panchina quanto mai lunga composta da ben 12 elementi. Sul punteggio di 24-29 per gli ospiti, i valtellinesi hanno sfoderato l’orgoglio e la determinazione e, con un finale in crescendo, hanno ribaltato la situazione con due mete che fissavano il punteggio finale sul 36-29. Giulio Zecca si è aggiudicato la Nutella messa in palio per il Player of the Match.
“La note positive sono state la capacità di reazione ed il fatto di avere a disposizione un gruppo di 25 ragazzi – ha commentato coach Parigi – il lato negativo sono i cali di concentrazione quando sembra che la partita sia in controllo e vengono effettuati i cambi. Bisognerà lavorare su questo per portare tutti i ragazzi ad una preparazione fisica e tecnica di pari livello.”
Aldo Simonelli
Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.
- 15 viste