PALLAVOLO: LA BORMIESE AL LAVORO PER LA SERIE D

1
min di lettura

PALLAVOLO: LA BORMIESE AL LAVORO PER LA SERIE D

Dom, 11/09/2022 - 19:43
Pubblicato in:
Prima amichevole e primo test con l'Uggiatese Volley

In previsione dell'impegnativo campionato di serie D che inizierà fra poche settimane, l'US Bormiese ha varato un programma di preparazione serrato per le atlete che affronteranno questa avventura mai tentata prima dalla società. Sotto la supervisione di Mattia Castellazzi, preparatore qualificato laureato in Scienze Motorie, e degli allenatori Dante Guasconi, Panfilo Leombruno e Anna Guasconi, le ragazze della Bormiese hanno cominciato gli allenamenti già da tempo per arrivare pronte all'appuntamento; divise in due gruppi, alternandosi negli esercizi incentrati soprattutto sul carico fisico, con un duro lavoro di preparazione atletica che le ha impegnate molto a livello muscolare, queste giovani atlete (classe 2005) si sono oggi godute una giornata più leggera sul campo di gioco. Infatti, approfittando del ritiro che la società Uggiatese Volley ha effettuato a Bormio in questo week end, è stata organizzata un'amichevole nella palestra di casa tra l'US Bormiese e l'Uggiatese. "Una partita molto combattuta - spiega coach Dante Guasconi - che si è conclusa sul filo di lana e mi ha lasciato un'ottima impressione delle nostre atlete, considerando la giovane età rispetto alle avversarie e il peso degli allenamenti che hanno affrontato, a carico massimo. Certo, qualcuna è ancora un po' indietro e bisognerà lavorare parecchio, ma il gruppo c'è ed è coeso e unito, cosa di cui si è accorto anche l'allenatore dell'Uggiatese. E' importante che il clima fra loro sia sano, perchè servirà il gruppo per affrontare le prossime sfide".

Il campionato di serie D inizierà verso metà ottobre e prima di allora ci sarà spazio per un'altra amichevole, che sarà assai più importante per testare sia la preparazione, sia gli schemi di gioco a ridosso dell'esordio.

Nel frattempo, la società bormina organizza un open day per giovedì 15 settembre 2022, aperto a tutti i giovani dagli anni 2010-2013 che volessero avvicinarsi alla pallavolo. Per informazioni contattare la segreteria US Bormiese (0342-901482).

 

Anna

Foto: Panfilo Lembruno