GIORNATA DEI SENTIERI  2022: IL CAI VALFURVA SISTEMA I TRACCIATI NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

1
min di lettura

GIORNATA DEI SENTIERI  2022: IL CAI VALFURVA SISTEMA I TRACCIATI NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

Dom, 15/05/2022 - 08:27
Pubblicato in:

 

Sabato 14  Maggio  2022 il CAI Valfurva, aderendo ad un iniziativa nazionale a cui partecipa da molti anni, ha organizzato una giornata per promuovere la conoscenza e la cultura del territorio attraverso la manutenzione e la pulizia dei sentieri della montagna furvese.

La giornata di lavoro si e’ svolta in mattinata sul sentiero che da  località SOLAZ – porta a Zebrù di fuori attraverso le valli di Ardof e il sentiero che collega il ponte Tre Croci.

Il lavoro  svolto dai soci si è incentrato sul ripristino della transitabilità del sentiero, togliendo i sassi, i rami e gli alberi caduti a causa di nevicate e valanghe nell'annata 2021/22.  I soci divisi in varie squadre distanziate fra di loro in sicurezza hanno ripristinato circa 10 km di sentiero. Pausa con merenda alle Baite di Zebrù di Fuori, con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno per la sistemazione di altri sentieri. 

Un grazie a tutti i soci e volontari, ed in particolar modo ai ragazzi che già fin da giovani aderiscono ad iniziative importanti come la tenuta e sistemazione del territorio.

 

 

Luciano Bertolina

CAI VALFURVA