27° ALTA VALTELLINA TROPHY

1
min di lettura

27° ALTA VALTELLINA TROPHY

Gio, 18/10/2018 - 17:26
Pubblicato in:
Si apre la competizione internazionale di short track con 13 nazioni presenti

Per la Bormio Ghiaccio si approssima un appuntamento di rilievo non indifferente: il 27° Alta Valtellina Trophy di short track, gara internazionale che vedrà sfidarsi alcuni tra i più promettenti talenti su pista (13 saranno le nazioni presenti). Dal 19 al 21 ottobre il Palaghiaccio di Bormio sarà il centro nevralgico delle competizioni, che coinvolgeranno le categorie junior A-B-C-D e senior. La tre giorni di gare è sempre stata vissuta intensamente e gli atleti hanno spesso colto risultati eccezionali, di caratura mondiale; molti di loro scenderanno in pista per provare ad abbatterli e scolpire il loro nome nell’albo dei record, soprattutto nella gara spettacolare dei 500 mt., dove campeggiano tuttora i nomi di alcuni nostri ragazzi (Nicole Martinelli nella categoria junior C, Elisa Confortola nella categoria junior D, Lucia Peretti nella categoria senior).

Al trofeo vengono abbinati anche tre concorsi diversi, due dei quali legati a personaggi che hanno dato tanto allo short track bormiese e che gli organizzatori vogliono ricordare per la loro professionalità e disponibilità: il Memorial Sisto, Emilio e Massimo, che sarà assegnato alla squadra più numerosa iscritta all’AV Trophy, e il Memorial Armando Trabucchi intitolato al giornalista che della Bormio Ghiaccio era portavoce sin dagli esordi e che sarà aggiudicato alla prima atleta classificata nella Overall della categoria Junior D Lady e al primo atleta classificato nella Overall della categoria Junior D Men. A questi si aggiungerà il Premio Avis che la sezione di Bormio – da sempre coinvolta nelle attività sportive giovanili del territorio – ha istituito per la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto sulla base dei parametri fissati per questo concorso.

Anna

Molti atleti sono già arrivati in Alta Valle nelle scorse settimane, per prepararsi al meglio a questo appuntamento. La manifestazione vera e propria prenderà il via venerdì 19 ottobre con il seguente programma:

GIOVEDÌ 18 OTTOBRE

5.00 p.m. – 7.00 p.m. Accreditamento delle squadre c/o Pentagono

5.45 p.m. – 6.45 p.m. Allenamento atleti

VENERDÌ 19 OTTOBRE

7.30 a.m. Riscaldamento

8.30 a.m. incontro dei capi squadre c/o bar Pentagono

9.00 a.m. QUALIFICAZIONI 1500m. Junior A-B e Senior, 1000m. Junior C, 500m. Junior A-B e Senior

5.00 p.m. Cerimonia d’apertura e presentazione ufficiale del XXVII Alta Valtellina Trophy

SABATO 20 OTTOBRE

7.30 a.m. Riscaldamento

9.00 a.m. SEMIFINALI E FINALI 500m. Junior A-B e Senior, QUALIFICAZIONI E SEMIFINALI 500m. Junior C-D, 1000m. Junior A-B e Senior

DOMENICA 21 OTTOBRE

7.00 a.m. Riscaldamento

8.30 a.m. SEMIFINALI E FINALI 777m. Junior D, 1000m. Junior A-B e Senior, FINALI 1500m. Junior A-B-C, 1000m. Junior D, 3000m. Senior

Al termine delle gare premiazioni c/o Pentagono