LA 38^ EDIZIONE DEL FOLGORE INCORONA LA COPPIA FAIFER-PEDRINI

1
min di lettura

LA 38^ EDIZIONE DEL FOLGORE INCORONA LA COPPIA FAIFER-PEDRINI

Dom, 28/01/2018 - 18:24
Pubblicato in:

Pochi numero per la 38^ edizione del Trofeo Folgore, prova di scialpinismo a coppie che ha avuto luogo oggi su un bel tracciato a ridosso delle piste da sci di Bormio; un po’ per la contemporaneità con altri eventi che attirano molto pubblico, un po’ perché nello scialpinismo si sta registrando una flessione di partecipanti e quindi le gare proposte non attirano più le folle di un tempo.

La prova si è effettuata sul percorso classico; quello che dall’Hotel Funivia risale i prati di Feleit per poi svoltare verso la Valfurva ed attraversare le località Borminella, Camplonc e Le Pocce, fino al punto più alto posto alla Baita Rezzoli. Da lì i concorrenti toglievano le pelli e si lanciavano in discesa fino alla piana di San Pietro, punto classico in cui ci si deve legare in cordata per affrontare l’ultimo tratto della pista Stelvio, tra porte direzionali.

Un ringraziamento particolare ai volontari del CAI Bormio, che hanno predisposto il tracciato, il gustoso ristoro e le numerose premiazioni, ed all’Hotel Funivia che ha accolto con calore tutti i partecipanti.

maio

Foto: Francesca Sambrizzi