CALCIO A 5: LA BORMIESE VINCE LA SECONDA SFIDA PLAY OFF, MA È LA DERVIESE A QUALIFICARSI

1
min di lettura

CALCIO A 5: LA BORMIESE VINCE LA SECONDA SFIDA PLAY OFF, MA È LA DERVIESE A QUALIFICARSI

Sab, 27/04/2013 - 13:21
Pubblicato in:
Fatale il perentorio 9 a 1 rimediato all'andata in riva al lario

Un buon campionato, complessivamente, per il rinnovato team della Bormiese Calcio a 5. La conquista dei play off deve essere considerata con un buon risultato con la prospettiva di poter andare avanti e provare a salire di categoria. Il doppio confronto con la Derviese ha tarpato le ali, per quest’anno, alle ambizioni dei ragazzi di mister Andrich.

La doppia sfida paly off era iniziata il 19 aprile 2013 con la trasferta della Bormiese in riva al lario.
Bormiese che ha ceduto netto di fronte ad una Derviese che ha giocato la sua miglior partita in campionato travolgendo i nostri beniamini grazie ad un super Lanfranconi.
Poco da dire sulla boa della squadra di casa che non sbaglia un colpo, segna 7 di 9 reti totali e ci condanna a dover tentare l’impresa durante la prossima sfida in casa. La Derviese si affida al loro numero 16 che protegge la palla, serve passaggi, torna in difesa e raddoppia l’uomo. La Bormiese non trova la chiave di volta per limitare i danni e solo al 61’ riesce a segnare il goal della bandiera con Trabucchi in scivolata.

Il ritorno è stato giocato venerdì 26 aprile 2013 sul terreno di casa della Bormiese. Una gara che registra la vittoria della Bormiese per 6 a 4, ma è la Derviese a conquistare l’accesso alla finale dei play-off in virtù del risultato della gara d’andata (9-1). La Derviese incontrerà la vincente tra Morbegno 1908 e Nova Sport.
In questa ultima partita della stagione è partita forte la Bormiese che in 3′ si porta sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di Gianotti che prima insacca lasciato libero in area su taglio in diagonale di Bonsignori e poi corregge in porta una conclusione di Trabucchi. Mister Menatti prende paura (come lui stesso dichiara a fine partita) e chiama il tempo per raddrizzare i suoi. Il quintetto di casa cresce e continua ad attaccare senza però mai segnare; al contempo Bertolina si supera e salva parecchie occasioni create dagli avversari. Primo tempo si chiude sul 2-0.
Si riprende con la reazione ospite: Beretta manda in crisi la retroguardia di casa e batte in porta da pochi metri al 33′. Subito dopo, al 36′, Raimondi M. porta i suoi sul 2-2. Non ci sta però la Bormiese che, pur vedendo la qualificazione svanire, tenta almeno di uscire vincitrice. Gianotti recupera palla, 1-2 con Viviani e segna la tripletta al 38′ (3-2). In occasione di un brutto scontro tra Raimondi N. e De Monti (quest’ultimo uscirà causa brutto trauma al naso), Locatelli ne approfitta dopo calcio di punizione per rimediare il momentaneo pareggio (3-3) al 38′. Bertocchi porta la Bormiese in vantaggio battendo in porta una respinta non perfetta di Bettiga (45′ 4-3) ma Scaccabarozzi, subentrato ad un nervoso Lanfranconi (ammonito), segna il pari al 49′ in scivolata. La Bormiese reagisce d’orgoglio e sigla il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Trabucchi (anche lui ammonito per proteste) su due calci di punizione al 53′ e al 55′.
Ottima la direzione arbitrale da parte del duetto di Como.

A cura di Raffaele Alghisi