viabilità e trasporti

Aggiornamento sullo stato dei lavori della nuova tangenziale di Tirano

Nella giornata di lunedì, il sindaco di Tirano, il vicesindaco, l'assessore ai lavori pubblici,
l'assessore al commercio, un consigliere, l'ufficio tecnico al completo e il comandante
della polizia municipale hanno visitato il cantiere della variante della tangenziale,
l’opera di maggior rilevanza per il futuro della viabilità cittadina. La visita,
scadenziata da tempo, è stata un’occasione per osservare l'avanzamento dei lavori e
per ribadire l’impegno costante dell’amministrazione a tenere monitorato l'avanzamento

«Trenord gestione fallimentare: società al collasso nonostante le ingenti risorse economiche. Eliminare corse e sopprimere fermate è l’ammissione del fallimento»

Sondrio, 18 ottobre 2024

Eliminare corse e sopprimere fermate per risolvere il “caos ferrovia”? L’ammissione di un fallimento generalizzato.   Jonny Crosio, politico di lungo corso ed ex parlamentare, non fa sconti intervenendo nel dibattito sul trasporto ferroviario all’indomani della rimodulazione del servizio annunciata dalla Regione Lombardia per provare a mettere una pezza a un sistema che ormai da mesi, o meglio anni, è al collasso.

Lavori sulla S.S. 36. I disagi aumentano. Gli imprenditori lanciano l'allarme: i ritardi gravano sull'economia del territorio

Nelle giornate del 23 e del 24 settembre i diversi cantieri aperti da Anas lungo la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga hanno creato una vera paralisi nella tratta da Colico a Lecco con disagi oltre il sopportabile in corrispondenza del Trivio di Fuentes.
I disagi sono stati avvertiti in modo particolare da coloro che percorrevano la 36  in direzione sud verso Milano con forti ripercussioni su tutta la viabilità della bassa Valtellina e dell'alto Lario.

STRADE PROVINCIALI, ASSESSORE TERZI: DA REGIONE 6 MILIONI DI EURO PER 12 INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

(LNews - Milano, 23 set) Regione Lombardia stanzia 6 milioni di euro per finanziare 12 interventi relativi alla messa in sicurezza delle strade provinciali.

Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale approvata su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. I fondi finanziano opere programmate per il biennio 2024-2025. Si tratta di lavori di riqualificazione stradale, realizzazione di rotatorie, adeguamento delle carreggiate, miglioramento delle intersezioni, ripristino delle sedi stradali.