LA PISTA VIOLA ACCOGLIE IL BIATHLON DEL CACCIATORE
L’abilità dei cacciatori messa alla prova con un bersaglio di soli 11 cm e mezzo di diametro, ovvero quelli impiantati sul poligono di tiro della pista Viola di Valdidentro.
L’abilità dei cacciatori messa alla prova con un bersaglio di soli 11 cm e mezzo di diametro, ovvero quelli impiantati sul poligono di tiro della pista Viola di Valdidentro.
Uno spettacolo inusuale è vedere i cacciatori che si danno battaglia l’un l’altro a suon di “schioppettate”, non per abbattere qualche bell’esemplare di ungulato, bensì per centrare i 5 bersagli di un Poligono! Questo è il Biathlon del Cacciatore, che sulla pista Viola di Valdidentro ha radunato nella sua nona edizione, quasi un centinaio di partecipanti per una giornata in cui si sono imbracciate le carabine dello Sci Club Valdidentro (che ha collaborato per l’attrezzatura e la logistica) e si sono indossati gli sci stretti al posto dei soliti scarponi.
Cento cacciatori e biathleti hanno dato vita, sabato 20 febbraio 2016 alla settima edizione del Biathlon del Cacciatore organizzato dal Comprensorio Alpino Alta Valtellina con la collaborazione dell’Unione Sportiva Bormiese e del Comune di Valdidentro.
VALDIDENTRO – Un intenso fine settimana per i cacciatori dell’Alta Valtellina e per i loro colleghi che sono giunti da tutto il nord Italia e persino dall’estero. Il centro polivalente di Valdidentro ha ospitato l’annuale mostra dei trofei degli ungulati catturati nel corso dell’ultima stagione venatoria mentre la pista viola di Valdidentro ha ospitato il 4° Biathlon del Cacciatore. E lunedì 4 marzo 2013 è fissata l’assemblea annuale del Comprensorio Alpino Alta Valtellina.
Il 2 marzo 2013 appuntamento in Valdidentro per gli amanti della caccia; è infatti in programma la quarta edizione del Biathlon del Cacciatore. Si tratta di una iniziativa pensata dal Comitato di Gestione della Caccia in collaborazione con l’Unione Sportiva di Bormio, la Pro Loco e il Comune di Valdidentro.
Lo ski stadium Atleti Azzurri d’Italia ed il poligono di tiro della pista Viola di Valdidentro saranno teatro, sabato 4 febbraio 2012 dalle 9.30, della terza edizione del Biathlon del Cacciatore.
VALDIDENTRO – Grande successo per la prima edizione della fondo e tiro riservata ai cacciatori; una prova di biathlon speciale, con indicazioni pensate proprio per i cacciatori che ha visto la presenza di concorrenti giunti da tutta la provincia di Sondrio e non soltanto…
Foto di Fernando © Testorelli Ferny.
VALDIDENTRO – Un centinaio gli appassionati, ma le adesioni continuano ad arrivare, che prenderanno parte nella serata di venerdì 19 febbraio 2010 al Biathlon del Cacciatore. La manifestazione sportiva (fondo e tiro) si svolgerà nel poligono e sulla pista Viola di Valdidentro che a marzo ospiterà i campionati italiani della specialità con i nostri azzurri impegnati alle olimpiadi.