Bormio Terme: lavori quasi completati, si riparte con una nuova energia!
Bormio 22.10.2025
Bormio Terme è pronta ad accogliere nuovamente gli utenti nella rinnovata area della vasca natatoria.
Bormio 22.10.2025
Bormio Terme è pronta ad accogliere nuovamente gli utenti nella rinnovata area della vasca natatoria.
Il Gas Stelvio, Gruppo di Acquisto Solidale dell'Alta Valtellina, organizza per venerdì 17 ottobre 2025 un incontro sul tema della transizione ecologica, tenuto dal relatore dr. Carlo Modonesi, ecologo ed epidemiologo, già professore presso l'Università di Parma e membro del Comitato Scientifico di ISDE Italia (Medici per l'ambiente).
La Delegazione di Sondrio dell'Unione Società Corali Italiane (USCI) è lieta di annunciare la
prima edizione del festival Voci d'Europa – V Meeting InCanto, che si terrà a Bormio nei giorni
26, 27 e 28 settembre 2025. L'evento, prodotto in collaborazione con la Parrocchia dei Santi
Gervasio e Protasio di Bormio, celebra il bicentenario della storica Strada dello Stelvio con un
ricco programma di oltre 80 concerti e attività formative. Dopo le edizioni di successo a
Per il secondo anno consecutivo l’Ottobre in Rosa in Alta Valle sarà legato alla bicicletta e all’impresa che Sarah Palfrader ha riproposto nella scalata solidale all’Everesting del 4 agosto 2025: 6 salite consecutive allo Stelvio per eguagliare l’altezza del monte Everest e raccogliere fondi da donare all’associazione Siro Mauro per le cure palliative per l’acquisto di un’autovettura in uso agli operatori che si recano a domicilio degli ammalati e delle loro famiglie.
Sondrio (17 settembre 2025) - In Valtellina si alza il sipario su due iniziative culturali di grande richiamo: "Voci d'Europa!
Dal 31 agosto la provincia di Sondrio segue la missione internazionale umanitaria per Gaza "Global Sumud Flotilla" con presidi quotidiani dalle ore 18:30 alle 19:00 a Tirano, Sondrio, Ponte, Talamona, Morbegno e Chiavenna.
Da domani, 9 settembre, alcuni volontari e volontarie saranno presenti anche a Bormio in piazza del Kuerc.
Nell'ambito delle opere per la sistemazione dei tracciati di gara e delle zone di partenza, che renderanno la pista Stelvio olimpica, ovvero dotata di tutti i requisiti richiesti dal CIO, in questi giorni la società che gestisce i servizi di telefonia ha provveduto alla realizzazione di un palo, in zona cimitero, sul quale verranno posizionate le antenne dei vari operatori.
Martedì 19 agosto 2025, ore 18.00