Febbraio 2015

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO LASCIA IL SEGNO ANCHE NELLA STAR CLASS 2015 DI TORINO

Si è concluso a Torino il circuito europeo della Star Class 2014/2015, circuito che culminerà con la Junior Europe Cup Final in programma dal 20 al 22 marzo ad Oberstordf in Germania. A questo appuntamento solo i migliori 16 pattinatori europei si confronteranno in 3 giorni di gare per decretare il campione europeo delle categorie giovanili.
A Torino, nella tappa Star Class di fine febbraio 2015, erano presenti oltre 120 atleti appartenenti alle categorie junior C e D. La Bormio Ghiaccio si è schierata ai nastri di partenza con 12 atleti.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO DOMINA LA 54^ EDIZIONE DEL TROFEO NICOLODI

Il Trofeo Nicolodi è la più longeva, con i suoi 54 anni, manifestazione internazionale di pattinaggio. La Bormio Ghiaccio, da alcune stagioni in particolare, ha fatto di questo appuntamento uno degli obiettivi stagionali ed anche in questa edizione ha centrato a pieno il risultato che si era prefisso. La squadra guidata da Adelio Antonioli, affiancato da Lele Spechenhauser, ha vinto con un vantaggio di quasi 100 punti sull’Ice Team Torino e di quasi 140 sull’altra squadra piemontese dei Velocisti Fiamma.

VALDISOTTO: FERVONO I PREPARATIVI PER IL TROFEO SAN COLOMBANO E LA DEGUSKI 2015

La terza edizione dell’evento DEGUSKI, organizzato dagli AMICI DELLO SPORT DI VALDISOTTO, è prevista DOMENICA 1 MARZO 2015. In concomitanza verrà effettuata anche la 18^ edizione del Trofeo San Colombano di scialpinismo, valido anche come 13° Trofeo Bracchi.
Rispetto allo scorso anno si passa da 8 a 7 tappe. Viene inserita come tappa n. 2 BAITA MOTIN (che va a sostituire BAITA IGHEGLIA) e viene tolta la tappa BAITA LA POZZA.
La tappa finale viene spostata al RIFUGIO SAN COLOMBANO.

Il programma per i due eventi di domenica 1 marzo 2015 prevede:

ATLETICA: OTTIMO RISULTATO DI MATTIA CATELLAZZI AI TRICOLORI JUNIOR 2015

Gran bella prova per Mattia Castellazzi, il giovane portacolori dell’US Bormiese, che domenica 8 febbraio 2015 ha partecipato ai Campionati italiani indoor categoria juniores svoltisi al Banca Marche Palas di Ancona. Il giovane pesista bormino ha conquistato l’11° posto finale con la misura di 13,81 metri al terzo lancio (13,05 e 13,02 i lanci precedenti).

IN SECONDA BENE CHIAVENNESE, TALAMONESE E BORMIESE

E’ incominciato il campionato di Seconda categoria. E la miglior partenza è stata indubbiamente quella della Chiavennese terza della classe che ha superato in casa, per 1-0 con gol di Scaramella al 9′, un ottimo Berbenno che nel secondo tempo ha creato parecchio e che avrebbe meritato sicuramente il pari. Bene anche la Talamonese in grado di vincere per 2-1 a Tirano contro una Tiranese capace di andare in vantaggio con Paganini. La Talamonese ha poi pareggiato con Gambetta e ha poi piazzato il colpo del ko con Riva su rigore a pochi minuti dal termine per fallo sullo scatenato Gambetta.