La canoa fluviale torna a dare spettacolo in Valtellina
Forte degli eventi anche internazionali organizzati negli anni, Addavì ASD, in collaborazione con Polisportiva Albosaggia ASD, ospiterà nuovamente sull’Adda una giornata di gare del Campionato Inter Regionale FICK 2025.
Dunque questo avvincente sport di pagaia riporta sulle acque della provincia di Sondrio sia i migliori atleti della canoa - disciplina nella quale vantiamo sia titoli che successi organizzativi internazionali - sia il calendario federale.
La competizione, in programma al Parco Bartesaghi di Sondrio domenica 18 maggio dalle ore 10.00, vedrà sfidarsi numerose squadre del nord Italia nelle prove Sprint di tutte le categorie: allievi, cadetti, ragazzi, junior e senior.
I team, decine di canoisti accompagnati dai tecnici del settore, si daranno battaglia nel tratto sondriese del fiume Adda alla confluenza con il torrente Mallero.
A fare notizia, fra le altre cose, la nutrita componente di giovani e giovanissimi, fra i quali anche gli agonisti di casa in forza ad Addavì ASD e Polisportiva Albosaggia ASD.
L’appuntamento gode del sostegno e del patrocinio degli enti locali e di un significativo gruppo di sponsor privati.
“L’impegno che abbiamo deciso di assumerci in termini di organizzazione e gestione dell’evento, si arricchisce di un significato in più a fronte della giovane e giovanissima età di molti iscritti - è il commento di Stefano Dell’Agostino, tecnico delle due società sportive organizzatrici e Presidente di Addavì - e anche per questo, unitamente alla Federazione Italiana Canoa e Kayak, abbiamo deciso di coinvolgere le amministrazioni locali interessate dall’avvenimento e le associazioni del territorio di riferimento, ovvero Sondrio e limitrofi”.
Sullo sfondo dell’iniziativa anche la promozione e la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità come dimostrato dalla fattiva collaborazione ingaggiata con il Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco.
- Stefano Dell’Agostino -
- 3 viste