Ottobre 2011

BORMIADI 2011: L’AQUILA È VOLATA NEL NIDO DEGLI SPIGOLZA

Poco dopo la mezzanotte di venerdì 28 ottobre 2011, dopo 35 giorni dall’accensione della fiamma in piazza del Kuerc, si è conclusa la serie delle prove sportive della 26^ edizione delle Bormiadi. Conclusione sportiva… Sabato sera, e notte, è andato in scena l’ultimo rito collettivo: quello della festa di chiusura con premiazioni e riconoscimenti.

 

“MILLE X MILLE 2011”: PARTITA LA SFIDA DEI RAGAZZI

BORMIO – Non bastavano mille concorrenti impegnati nella grande corsa da mille chilometri; non bastava nemmeno l’aver raddoppiato il numero dei partecipanti alla “grande corsa di Bormio” chiamando i bambini delle scuole elementari. Quest’anno sono scesi sulle strade del centro storico di Bormio anche i ragazzi delle scuole medie.

“MILLE X MILLE 2011”: ECCO I PROTAGONISTI DELLA “GRANDE CORSA” DEI BAMBINI

BORMIO – Saranno premiate domenica pomeriggio, a chiusura della “grande corsa di Bormio” le migliori classi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno preso parte alla varie prove della “mille x mille” edizione 2011.

Le premiazioni, originariamente previste al termine di ciascuna prova, sono state invece spostate e concentrate nel pomeriggio di domenica 16 ottobre 2011, aspettando l’annuncio del probabile ritorno dello Stelvio tra le tappe del Giro Ciclistico d’Italia.

BORMIADI 2011: SOSTA DOPO IL GIRO DI BOA PER DARE SPAZIO ALLA “GRANDE CORSA”

BORMIO – Quando è stata inventata, la “grande corsa di Bormio”, ha fatto leva proprio sul popolo delle Bormiadi. Durante la prova livignasca del 2009, Gino Bussu (sardo d’origine, livignasco e poi bormino di adozione) aveva fatto appello proprio agli iscritti all’oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina per dare vita alla “mille x mille”. Oggi le Bormiadi si fermano ed accolgono la grande corsa al suo interno.

MILLE X MILLE 2011: I PRIMI A PARTIRE SARANNO I BAMBINI

BORMIO – Siamo pronti, si comincia. Questa è la terza edizione della grande corsa di Bormio. Il primo anno furono mille adulti per mille metri ciascuno ed alla fine furono mille chilometri percorsi dalla grande staffetta. Lo scorso anno alla corsa dei grandi venne affiancata quella dei più piccoli (mille bambini per cento metri ciascuno ed una staffetta da cento chilometri). Quest’anno i concorrenti saranno mille in più….

CALCIO – SONDRIO, È UNA RIMONTA SPAZIALE! IN TERZA LA BORMIESE VINCE A TRESENDA

SONDRIO – Il Sondrio di Gibo Del Nero batte per 4-3 il Sovere e sale in una posizione di medio alta classifica. Ma che fatica! Contro l’ultima della classe i sondriesi partono malissimo e dopo 10′ minuti sono sotto di due reti per i gol messi a segno da Mor Stabilini al 3′ e al 9′.