BORMIADI AL GIRO DI BOA

1
min di lettura

BORMIADI AL GIRO DI BOA

Lun, 20/10/2025 - 18:27
Pubblicato in:

Le Bormiadi sono arrivate al giro di boa; dopo due settimane di gare e di sfide, a guidare la classifica provvisoria sono i Balos per i maschi e Li Leina per le femmine, ma i giochi sono ancora tutti aperti anche perché sono diverse le formazioni che devono ancora far valere il punteggio jolly, ovvero l’assegnazione di punti extra in una determinata specialità da loro scelta.

Questo fine settimana si sono svolte a Sondalo le prove di multiatletica (lancio del peso, salto in alto, salto in lungo, 400 metri e staffetta 4x100) e di tiro alla fune, che hanno portato oltre 500 persone sul campo sportivo comunale e nella vicina tensostruttura, dove è stato organizzato il pranzo grazie alla disponibilità della Pro Loco di Sondalo.

Una giornata cadenzata da tante gare che non hanno lesinato sorprese e il cui esito non è mai stato scontato. Tra l’altro, nelle competizioni di velocità si sono avuti due nuovi record sui 400 metri: quello di Alessandro Canclini (Maveriks) con 0.50”,85 e di Sabrina Fiorani (De Sfroos) con 0.58”,92.

Nel tiro alla fune si fanno largo le squadre giovanili: al maschile Li Peppa sorprendono in finale i ben più esperti Canua Vip Team e si meritano il primo posto di specialità, al femminile tutto il podio è appannaggio delle nuove agguerrite generazioni con le Stria sul gradino più alto.

La settimana in arrivo sarà ancora caratterizzata da variegate prove, dal nuoto al golf, dalla pallaguerra alla corsa campestre; un calendario multiforme che darà a chiunque la possibilità di mettersi in evidenza e raggranellare punti utili per la classifica generale.

Per tutte le informazioni: https://www.bormiadi.com

- Anna -

 

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore