PLAY THE GAMES: I RAGAZZI DELL'US BORMIESE IN EMILIA ROMAGNA PER GLI SPECIAL OLYMPICS DI BOCCE

Trasferta romagnola per i ragazzi di Special Sport US Bormiese; il gruppo accompagnato dai collaboratori Armida Cusini e Romeo Falcione e da tre volontari fra i familiari, è appena rientrato da Parma dove tutti sono stati impegnati per i campionati italiani di Special Olympics di bocce, disciplina in cui da molti anni si esercitano allenandosi e giocando nei campi di bocce sparsi per tutta l'Alta Valle, da Sondalo a Livigno.
Quattro giorni trascorsi in allegria e con lo spirito di ritrovare gli amici sparsi per tutta Italia, con i quali sono nati rapporti di simpatia e di cordialità.
Il gruppo di 12 ragazzi proveniente dall'Alta Valle ha soggiornato a Salsomaggiore Terme, mentre le loro gare si svolgevano a ben 40 chilometri di distanza; i viaggi di andata e ritorno sono serviti a unire ancora di più i partecipanti, con Romeo che dava qualche consiglio tecnico frutto della sua esperienza di allenatore.
Venerdì 27 giugno, presso la maestosa cattedrale di Parma, tutti i protagonisti hanno sfilato nella cerimonia di apertura con cui ufficialmente si è dato l'avvio all'evento "Play the Games, che oltre alle bocce comprendeva altre 8 discipline sportive.
Sabato e domenica tutti impegnati nelle gare! La concentrazione non è mancata, ma sicuramente quello che rimarrà di più nei ricordi di tutti saranno le emozioni provate e la felicità dipinta sul volto di tutti.
- Redazione Special Sport -
- 6 viste