Divertimento e solidarietà: a Valdidentro enorme successo per la serata revival anni ‘90

30 marzo 2025
VALDIDENTRO, SONDRIO - Che serata magica e pazzesca quella trascorsa sabato 29 marzo a Valdidentro! L’atmosfera spensierata e vibrante dei mitici anni ‘90, assoluta protagonista, ha guidato i tantissimi partecipanti in un elettrizzante viaggio nel tempo all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Organizzata dal Gruppo Peneglia, in collaborazione con le Gioventù di Pedenosso, Isolaccia e Semogo e con l’Associazione Insieme x Vincere, l’iniziativa “Valdidentro Back to the ‘90s” ha saputo conquistare trasversalmente tutte le generazioni, unendole in un prezioso momento conviviale collettivo tra animazione, gusto, musica e solidarietà.
Quella sana solidarietà espressa attraverso la finalità benefica dell’intero evento: una raccolta fondi da destinare al reparto Cure Palliative dell’Ospedale E. Morelli di Sondalo per l’acquisto di un ecografo portatile, necessario anche per l'assistenza domiciliare.
Davvero meraviglioso vedere una moltitudine di famiglie e gruppi di amici provenienti da tutti i comuni del comprensorio divertirsi insieme, in un clima di festa: una straordinaria partecipazione per un’altrettanto straordinaria occasione di convivialità.
I più piccoli hanno dato spazio all’energia e alla creatività tra giochi gonfiabili, truccabimbi e spassosi balli in compagnia del Gruppo Animando, mentre giovani e adulti si sono letteralmente scatenati in pista: l’energia di Alberto Dimensione Musica ha fatto cantare e ballare tutti sulle note delle grandi hit italiane e internazionali degli anni ‘90, riportando in vita per una notte miti, sogni e mode intramontabili. Gli immancabili e squisiti pizzoccheri valtellinesi hanno poi aggiunto un tocco di tradizione e tipicità all’evento.
Scommessa vinta, dunque, per questo inedito evento di intrattenimento messo in campo dalle Associazioni locali con la collaborazione di numerosi volontari: un successo che ancora una volta testimonia l’importanza e l’efficacia della coesione e del lavoro di squadra nell’ottica di massimizzare i risultati di una finalità condivisa così essenziale, la solidarietà.
Ufficio Turistico Valdidentro
- 196 viste