JUNIOR E-F: DOPPIO IMPEGNO PER I PICCOLI CON LA PISTA LUNGA E CORTA
Con gli junior E ed F siamo partiti da Bormio nel bel mezzo della notte, alle 4.55, per la volta di Collalbo. Una pausa lungo il viaggio si è resa ben presto necessaria per sconfiggere la nausea data dalle tante curve incrociate lungo il tragitto. Arrivati sull’Altopiano del Renon i nostri si sono recati in albergo per vedere subito le camere in cui soggiornare. Dopo aver riposato un paio d’ore, abbiamo pranzato tutti insieme e ci siamo diretti alla splendida pista all’aperto denominata Arena Ritten.
Gli junior E ed F hanno entrambi affrontato i 100 metri di pista lunga due volte, in seguito gli ‘F’ hanno gareggiato anche sui 300 metri mentre gli atleti della categoria ‘E’ sono stati impegnati sui 500 metri. Sono stati tutti bravissimi anche considerando che la pista lunga non la pratichiamo mai a Bormio, diversi riscontri cronometrici sono stati particolarmente interessanti e hanno suscitato i complimenti dei team avversari. Rientrati a scaldarci in albergo dopo l’intensa giornata di gare, abbiamo cenato tutti insieme e programmato la giornata seguente.
Domenica ci siamo alzati all’alba e, dopo aver fatto colazione in albergo, siamo partiti in bus alla volta di Trento. Arrivati in prima mattinata alla Maccani Ice Arena, i nostri sono stati impegnati nelle distanze dei 500m (Junior F) e nei 777m (Junior E). Qualche caduta di troppo ha condizionato le performance di vari ragazzi/e, tra cui Giorgia, Leonardo, Nicolò, Ruben, Camilla, ma tutto sommato gli allenatori possono ritenersi soddisfatti perché hanno visto una grandissima lezione di impegno e tenacia da parte di tutti gli atleti coinvolti. Le gare di Lorenzo, Denny, Luna e Leonardo su tutti lasciano grande speranza per i prossimi appuntamenti, ma tutti possono comunque ritenersi soddisfatti degli sforzi profusi.
Qualche gara è stata caratterizzata da piccoli errori dettati dall’inesperienza, ma portiamo a casa tutto e cercheremo di imparare qualche insegnamento anche e soprattutto da tutto ciò che non è andato come volevamo.
Va rimarcato come, nonostante, non fosse la società più numerosa a partecipare all’evento e nonostante l’inesperienza in pista lunga, la Bormio Ghiaccio si è confermata ancora una volta il team che, grazie allo sforzo di tutti, ha ottenuto il miglior piazzamento sul podio dedicato alla classifica a punti per le società. Carichi e pieni d’entusiasmo, ci siamo fermati al ristorante per pranzo e ritornati a Bormio nella prima serata di Domenica dove un nutrito gruppo di genitori ha riaccolto i nostri ragazzi.
Alla prossima avventura!
Eugenio S.
- 145 viste