LA PALLAVOLO BORMIESE PRESENTA LA NUOVA STAGIONE
Venerdì 18 ottobre 2024 il palazzetto Peppino Pedranzini di Bormio era ricolmo di tutto l’entusiasmo possibile delle circa 200 persone lì convenute per la presentazione della stagione pallavolistica 2024/2025. Il gran cerimoniere della serata, il presidentissimo Mauro Antonioli, ha diretto abilmente l’orchestra di allenatori, consiglieri, giocatori e volontari che per i prossimi 8-9 mesi saranno impegnati sui campi di volley valtellinesi e lombardi per un’altra emozionante stagione che consentirà ai tesserati di divertirsi e di crescere insieme in un ambiente sano, stimolante e formativo.
«Siamo qui per cominciare un nuovo cammino – esordisce Antonioli – e come ogni anno rivolgo il mio caloroso ringraziamento agli allenatori senza i quali tutto il movimento pallavolistico non potrebbe esistere. Da anni siamo impegnati su diversi fronti, sia al maschile sia al femminile, con anche più di una squadra nei vari campionati e raccogliamo molte soddisfazioni dai nostri atleti. Basti pensare che a distanza di decenni, hanno ancora voglia di giocare e di divertirsi con la pallavolo! Ma se i numeri sono sempre alti, le incombenze sono altrettanto gravose e anzi, si accrescono e quindi chiediamo anche ai genitori – per quanto possibile – di darci una mano».
7 i gruppi di lavoro che sono stati creati, dalla classe 2015 al 2008, che parteciperanno ad ogni campionato istituito sia a livello provinciale, sia interprovinciale per un totale di 167 atleti coinvolti; a questi si aggiungeranno nel corso della stagione i vari tornei, raggruppamenti e concentramenti di minivolley che porteranno il numero dei bambini interessati intorno ai 200. L’attività di questi gruppi è già iniziata da oltre un mese e nel prossimo fine settimana la Pallavolo Bormiese esordirà con l'under 18 femminile nella prima partita ufficiale.
«Quest’anno – prosegue il presidente – potremo contare sul ritorno di due allenatori che già sono stati con noi in passato, uno dei quali – grazie all’esperienza accumulata nell’ambito di una grossa società regionale – opererà a stretto contatto con il responsabile del settore tecnico per favorire la crescita qualitativa e quantitativa del nostro settore. Inoltre, abbiamo avviato una preziosa collaborazione rivolta al benessere psicofisico dei nostri tesserati».
Altrettanto importante, infine, la presenza della famiglia di Peppino Pedranzini che da diversi anni si è messa a fianco del settore per promuovere la crescita sportiva e culturale dei giovani. Luciana, Martina e Roberta, infatti, sostengono il volley locale con un premio che a fine stagione sarà consegnato ad alcuni atleti-studenti particolarmente meritevoli, suddivisi tra scuola secondaria di primo e di secondo grado.
L’invito per tutti gli appassionati è di tenersi aggiornati sugli appuntamenti della Pallavolo Bormiese (canali Facebook e Instagram) e incitare i ragazzi con il proprio supporto.
Anna
Le immagini della serata alla pagina foto.usbormiese.com
- 256 viste