Bormio Ghiaccio dei piccoli: di nuovo in pista!
Sabato 19 ottobre con il I Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte, al palaghiaccio di Bormio, si è aperta la stagione agonistica anche per i piccoli atleti dello short track delle categorie Preagonisti, Junior F e Junior E.
Con entusiasmo e grinta gli atleti si sono misurati in una sfida contro sé stessi e contro gli avversari, avendo modo di sondare i miglioramenti raggiunti rispetto alla passata stagione.
Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti della Bormio Ghiaccio. Nella categoria Junior F il podio è andato a tre atleti della Bormio Ghiaccio: Giorgia Robustelli che si è classificata prima, Leonardo Lumina secondo e Giacomo Morcelli terzo. Nella categoria Junior E femminile Luna Vitalini si è aggiudicata la prima posizione, mentre Bakhita Branchi è arrivata terza. Mentre per la categoria Junior E maschile ha visto Lorenzo Lumina salire sul gradino più alto del podio e Tommaso Morcelli a seguire sul secondo.
Anche gli atleti della categoria preagonistica hanno ottenuto ottimi risultati. Per la categoria Preagonistica Man, intero podio targato Bormio Ghiaccio: primo Yuri Giacomelli, secondo Nicola Morelli e terzo Filippo Bertolina. Nella categoria Preagonistica Women si registra il primo posto di Maya Urbani e il secondo posto di Valentina Cola.
Un ringraziamento particolare va alle società di Trento e Pinzolo per la partecipazione alla gara.
Nel frattempo si è concluso anche il corso di avviamento che ha coinvolto una trentina di bambini, un numero un po' in calo rispetto alla media ma pur sempre significativo dell'interesse riscontrato fra i giovanissimi. La lezione finale è terminata con la consueta garetta dimostrativa sulla pista del Palaghiaccio bormino, preceduta da un'esibizione di short track da parte dei tesserati della Bormio Ghiaccio, che si sono alternati in una veloce staffetta e hanno dato modo ai bambini di capire meglio come si svolge questo bellissimo sport e - magari - invogliarli a continuare.
La prova dei bambini del corso è stata superata da tutti i partecipanti, emozionati e un po' agitati per il percorso predisposto dagli allenatori, che prevedeva tunnel, slalom e un emozionante tuffo in corsa sul materassino. Tutti sono stati molto bravi ad affrontare gli ostacoli e sono stati premiati per l'impegno, alla presenza anche di Martina Valcepina, grande atleta olimpionica di short track cresciuta proprio nella Bormio Ghiaccio; minuta e timida da piccola, con il lavoro in pista e la concentrazione è diventata una campionessa, proprio come potrebbe accadere a tanti altri bambini!
Per informazioni e iscrizioni (entro il 9 novembre): Segreteria US Bormiese 0342 901482
Laura e Lele
- 59 viste