LA MILANESIANA A BORMIO
Domani 23 luglio 2024 alle ore 18:00 verrà inaugurata la mostra inedita "SERGIO Alice nel paese delle meraviglie" nell'ambito del vasto programma della Milanesiana 2024, il Festival delle arti ideato da Elisabetta Sgarbi che ormai dal 2017 fa tappa fissa a Bormio e che nelle giornate dal 22 al 25 luglio proporrà iniziative e incontri che avranno come filo conduttore "La timidezza (e i suoi contrari)".
La mostra, ospitata presso i locali della Banca Popolare di Sondrio (via Roma, a Bormio), espone 34 tavole di Romano "Sergio" Rizzato dedicate alla figura di Alice, la protagonista dell'opera di Lewis Carrol di cui l'anno prossimo ricorrerà il 160° della prima edizione (1865).
Interverranno Vittorio Sgarbi, Romano Rizzato (Sergio), Mario Alberto Pedranzini (Banca Popolare di Sondrio), Paola Romerio Bonazzi (Assessore alla Cultura Comune di Bormio), Mario Andreose (Presidente de La nave di Teseo) ed Elisabetta Sgarbi.
Nella stessa serata di martedì 23 luglio, alle ore 21:00, Vittorio Sgarbi intratterrà il pubblico in piazza del Kuerc con una lectio magistralis imperniata sul genio rinascimentale di Michelangelo Buonarroti.
La novità di questa edizione 2024 è l'accoppiamento con le degustazioni di prodotti locali che accompagneranno tutte le serate della Milanesiana, ciascuna delle quali offrirà differenti golosità del territorio valtellinese.
Tutti gli appuntamenti sono in collaborazione con il Comune di Bormio e Bormio Servizi.
- 323 viste