CONCLUSA LA PRIMA EDIZONE DEL MULTISPORT DI VALDISOTTO
La prima edizione del Multisport di Valdisotto, progetto nato dalla collaborazione tra US Bormiese, Pro Loco Valdisotto e amministrazione comunale, si è conclusa dopo circa due mesi di sport e attività varie che sono state proposte a una cinquantina di iscritti. Il tecnico Manuel Olcelli, promotore dell’iniziativa, ha coordinato il calendario insieme ai numerosi volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita dell’iniziativa.
Alla prima uscita in programma a metà aprile, una facile escursione in sella alla mountain bike conclusasi con una golosa merenda, sono seguite mano a mano tutte le altre attività previste in calendario, con l’unica eccezione di un’uscita in mountain bike che è stata annullata e non si è più potuto recuperare. Il giorno di chiusura del Multisport è stata organizzata una camminata insieme al gruppo “Datti una mossa” sorto per iniziativa della Pro Loco Valdisotto per promuovere movimento e aggregazione: tutti i partecipanti si sono avviati lungo il sentiero che da Zola conduce sino a Calosio, dove era prevista una merenda finale.
Un grande ringraziamento a tutti i collaboratori che hanno reso possibile l’attuazione dell’iniziativa e hanno collaborato fattivamente a seguire ed accompagnare i ragazzi in ciascuna delle attività previste:
istruttori e volontari nell’organizzazione: Chiara, Davide (Bombi), Ezio, Pietro, Martino, Samuel, Stella, Francesco, Mindi, Nicola, Manuel
istruttori di arrampicata: la guida alpina Michele con Daniel e Michel
istruttori di bocce: Felice e Giuseppe
istruttori di biathlon: Aldo e Roberto "Biroldo"
istruttori di atletica: Alessia, Benedetta, Gioia, Giulia, Greta
Il Multisport verrà riproposto anche nel mese di settembre per una seconda edizione altrettanto ricca di movimento e divertimento.
Redazione Atletica
- 84 viste