I BAMBINI PROTAGONISTI SULLA BICICLETTA CON LA STELVIO KIDS
La Stelvio Kids è sempre un momento di gioia per i più piccini, che si sentono anch'essi protagonisti sulla bicicletta, piccoli emuli del marziano sloveno Pogacar o, più semplicemente, del loro papà o della loro mamma iscritti alla Stelvio Santini.
Due i percorsi predisposti dagli addetti del settore Ciclismo US Bormiese, grazie alla collaborazione della Scuola Mountain Bike Bormio che ha messo a disposizione i locali e il parco bici della scuola nonché i suoi maestri.
Sei le categorie coinvolte: dal 2010 sino ai bambini del 2022, categoria che in modo molto azzeccato è stata chiamata "pannolini volanti".
Numerosi i tesserati delle due società che lavorano con il ciclismo giovanile, ovvero l'US Bormiese e il Valdidentro Bike Team, giovanissimi che spesso hanno già una discreta capacità tecnica sui pedali; ma alla Stelvio Kids hanno partecipato anche tanti bambini neofiti - e magari un poco timorosi - che si sono voluti cimentare con gobbe, ponti, passerelle, cammello, bascula. Nel parco-scuola dove sventola la bandiera dei pirati tutti hanno portato a termine il loro percorso: chi adagio e chi in modo più veloce, poco importa. Conta soprattutto esserci stati! La Santini ha messo a disposizione per tutti gli iscritti una sacca con diversi gadget e una super merenda!
Anna
Tutte le immagini alla pagina foto.usbormiese.com
- 121 viste