FESTA/TORNEO DI FINE STAGIONE CATEGORIA PRIMI CALCI
E’ stata davvero una grande, grandissima festa quella organizzata da Olympic Morbegno per chiudere la stagione della categoria Primi Calci provinciale. Un torneo che domenica 2 giugno ha coinvolto 30 squadre sui 6 campetti ricavati sul manto erboso in perfette condizioni dello stadio Toccalli.
Grande per l’ottima riuscita, ma grande anche per i numeri…Oltre 120 gli incontri che si sono tenuti nell’arco della giornata e che hanno visto prevalere il divertimento e la sana competizione tra i 230 bambini accorsi da tutta la provincia rispondendo positivamente all’invito della società morbegnese.
-E’ solo la seconda edizione, ma siamo convinti che questo format di festa-torneo potrà diventare un appuntamento fisso di conclusione della stagione calcistica per la categoria dei Primi Calci della provincia di Sondrio.- E’ con queste parole che Emil Petrelli Segretario Generale Olympic Morbegno inizia il bilancio della giornata. -Mettere insieme un programma così fitto e “spaccare” il minuto con la cerimonia di premiazione finale richiede tanto lavoro nella fase organizzativa e soprattutto tante persone che in maniera più o meno evidente, si danno da fare perché tutto funzioni correttamente. Dall’organizzazione del calendario alla preparazione del campo, fino all’approntamento di 270 pasti serviti in meno di un’ora per squadre e staff… Tutto questo non sarebbe possibile senza la collaborazione di tanti volontari. I nostri dirigenti, le famiglie dei ragazzi, i nostri tecnici, sono stati in tanti a collaborare per la perfetta riuscita della giornata –
Soddisfatti anche i dirigenti delle società coinvolte che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento per il modo nel quale tutto è stato organizzato al meglio.
Le tante squadre giunte a Morbegno a inizio mattina per la fase di accredito, dopo pochi minuti erano già in campo e si sono fermate solo per la pausa pranzo nelle ore più calde della giornata. Nel pomeriggio, una volta rientrati dalla struttura della Colonia Fluviale dove è stato servito il pranzo, si è ripreso a giocare fino al momento finale culminato nella cerimonia di premiazione. Una premiazione che in linea con le indicazioni FIGC per le categorie più giovani, non ha tenuto conto dei risultati delle partite, ma ha permesso a tutte le squadre di avere lo stesso riconoscimento e raccogliere gli applausi dei tanti spettatori presenti sulle tribune dello stadio Toccalli.
L’appuntamento è stato inserito anche nel programma delle Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI in tutta Italia in occasione del 2 giugno.
Il successo di questa nuova edizione, che ha seguito quello del torneo della categoria Esordienti del primo maggio, aggiunge al panorama dei tornei primaverili un nuovo appuntamento fisso e, come lascia intuire Olympic Morbegno non è finita qui, tante le idee sulle quali la società Azzurro-Blu sta lavorando per la nuova stagione.
Segreteria OLYMPIC MORBEGNO S.S.D. A R.L.
- 15 viste