Da Zanche centra un argento pregiato su Porsche al 13° Rally Lana
Bormio (SO) - Colico (LC), 24 giugno 2024. Lucio Da Zanche ha riacceso alla grande i motori nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e dopo l’argento conquistato alla Targa Florio fa il bis nel biellese, dove lo scorso weekend è andato in scena il 13° Rally Lana Storico, quinto appuntamento del Tricolore 2024 che ha inaugurato il secondo girone del calendario della serie. Gara brillante quella del plurititolato asso valtellinese, in azione al volante della fida Porsche 911 RS di 2. Raggruppamento preparata dal Team Pentacar, la factory di Colico che da sempre lo accompagna nei successi rallistici.
Fin dai primi passaggi Da Zanche, che è anche driver e testimonial dell’acqua San Bernardo nel motorsport, ha mostrato performance di rilievo issandosi nelle parti alte della classifica all’inseguimento del vertice, imponendosi anche in una delle sei prove speciali disputate, la PS4, ovvero il secondo passaggio sui 14,88 chilometri della “Campore”.
Il secondo posto assoluto e di categoria conquistato al traguardo finale con tanto di cerimonia di premiazione e “bollicine” conferma la verve 2024 del pilota di Bormio, che ora dà appuntamento alle prossime tappe del Campionato Italiano, nelle quali, come del resto al Lana, vanta una notevole esperienza, oltre che un palmares ricco di trionfi, anche europei.
Da Zanche ha così commentato al termine del Lana edizione 2024: “Possiamo tranquillamente affermare che abbiamo disputato un ottimo rally e centrato un secondo posto di prestigio a fronte di una concorrenza ultra-preparata. Siamo stati sempre in lotta lì davanti e abbiamo vinto una speciale, peccato soltanto per un paio di imprevisti che ci hanno fatto perdere del tempo prezioso proprio a metà della competizione, ma questo podio ce lo teniamo stretto ed è davvero importante in ottica prosieguo della stagione anche sotto il profilo del morale di tutta la squadra, oltre che per averci restituito le risposte che attendevamo sotto il profilo prestazionale”.
Agenzia ErregìMEDIA
- 37 viste