Grande stagione della Bormiese calcio che centra i play-off e sfiora la promozione
Domenica 12 maggio si è conclusa la stagione della Prima squadra guidata da Massimo Andreola che – dopo un campionato di vertice chiuso al terzo posto in classifica alle spalle di Ardenno e Talamonese – ha disputato i play-off, fermandosi a due passi da una storica promozione in 1^categoria. Nel primo turno ad eliminazione diretta i nostri ragazzi hanno pareggiato in casa 1-1 contro il Piantedo (4^ al termine del campionato), una partita in cui ci siamo mostrati superiori nel gioco e occasioni. Passati in vantaggio con la rete di Lorenzo Viviani i biancorossi hanno avuto diverse altre opportunità per arrotondare il risultato prima del pareggio ospite arrivato nel finale. Per il miglior piazzamento al termine della stagione regolare siamo passati di diritto alla finale provinciale che ci vedeva ospiti della Talamonese (seconda forza del campionato).
La partita è equilibrata e combattuta, forse non spettacolare come spesso capita in partite così delicate e nonostante i nostri abbiamo combattuto e creato alcune buone opportunità non siamo riusciti a trovare la via della rete, la partita terminava così a rete inviolate consegnando ai biancoverdi il pass per il turno successivo. Nel triangolare conclusivo la Talamonese se la vedrà con i bergamaschi del Ponte Sez. Calcio e i bresciani dell'Oratorio Gambara.
Il presidente Paolo Bazzeghini e il consiglio tutto intendo congratularsi con lo staff e i giocatori della Prima squadra autori di un’ottima stagione che ha regalato grandi soddisfazioni sul piano del gioco, dell’impegno e della professionalità con la speranza di una nuova stagione 2024-2025 di vertice.
Gabry
- 147 viste