FINALI NAZIONALI GIOVANILI U16 F: LE BUONE PRATICHE INTORNO ALLA MANIFESTAZIONE
Le finali nazionali di pallavolo, che il territorio bormiese ospita in questa settimana dal 21 al 26 maggio 2024, si caratterizzano per essere un evento non focalizzato esclusivamente e totalmente sullo sport; all’interno del programma, infatti, la società organizzatrice US Bormiese ha attivato alcune iniziative collaterali al fine di combinare e congiungere i valori dello sport con quelli altrettanto importanti della sostenibilità ambientale e della sana alimentazione.
Durante la settimana pallavolistica, dunque, è stato organizzato un momento di incontro con la dottoressa nutrizionale Manuela Cacciotto per proporre alcune riflessioni sui corretti stili di vita, con particolare riferimento all’alimentazione. Inoltre, dalla collaborazione tra US Bormiese e Secam spa è nata l’idea di collocare presso la struttura del Pentagono alcuni distributori di acqua naturizzata per sensibilizzare l’utenza alle buone pratiche di utilizzo dell’acqua e di riciclo. Di questi distributori, uno è stato collocato all’esterno del Pentagono, per essere accessibile a tutti, mentre gli altri due sono stati posizionati a ridosso delle panchine delle due formazioni impegnate nelle gare, in modo da consentirne l’utilizzo continuato da parte dei giocatori anche tramite le borracce che l’US Bormiese offrirà come gadget alle finaliste.
Un modo per responsabilizzare anche le giocatrici sia sull’importanza di preservare una risorsa importantissima come l’acqua, sia sulla necessità di impegnarsi in azioni eticamente corrette e oculate, soprattutto perché queste atlete, negli anni a venire, potrebbero diventare dei modelli di riferimento per molti appassionati di pallavolo.
molti appassionati di pallavolo.
Sarà possibile seguire le Finali Nazionali BigMat attraverso il sito ufficiale (https://finalinazionali.federvolley.it/finali-nazionali-giovanili-under-16-femminile-2024); qui saranno reperibili tutte le informazioni necessarie per ospiti e visitatori, sia di carattere logistico (impianti, strutture alberghiere, servizi…), sia relative alle gare e alle squadre protagoniste.
Altre informazioni particolareggiate, ed anche curiosità sull'evento, sono reperibili attraverso social dell'US Bormiese Pallavolo:
https://www.facebook.com/usbormiesepallavolo
https://www.instagram.com/usbormiese_pallavolo?igsh=MTVncWVxeW9naGV1eQ==
Anna
©riproduzione riservata
Foto credit: US Bormiese
- 78 viste