TANTA ATLETICA CON L'US BORMIESE
La staffetta di Primavera, nonostante un meteo quasi invernale, si è svolta regolarmente il lunedì di Pasquetta sotto la consueta e scrupolosa regia del GS Valgerola. La gara, valevole come 6^ prova del campionato provinciale CSI 2024, ha raccolto l'adesione di oltre 190 coppie iscritte, (sebbene al traguardo ne siano giunte alcune di meno), dagli Esordienti ai Master, che si sono sfidate secondo le diverse formule previste da Regolamento: staffetta di due elementi per la gara regionale, corsa individuale per la categoria Esordienti B-C.
A questo 36° appuntamento si sono presentati anche alcuni elementi del settore Atletica dell'US Bormiese, che hanno calzato le scarpette da corsa lungo le strade della Bassa Valle. Nello specifico, buona prova per il team Cadetto Jacopo Santelli-Manuel De Gasperi (classe 2009) che su un doppio anello di 1400 metri totali coglie il 5° posto con un distacco di 35” dalla coppia vincente Ronchi-Pomoni (GS Valgerola). Al femminile la nostra Alessandra Pedrazzini ha gareggiato nella categoria Master femminile e sarebbe persino entrata nella top ten, ma non è stata conteggiata nella classifica ufficiale poiché, non avendo trovato una compagna di squadra, ha corso individualmente; il fatto che abbia deciso ugualmente di partecipare alla manifestazione, d’altronde, è la testimonianza più eloquente della sua grande, enorme passione per la corsa.
Con l’arrivo della primavera il settore Atletica propone la novità “Atletica per adulti”: dal 9 aprile, infatti, tutti i martedì sarà possibile allenarsi presso il campo sportivo di Bormio, nel tardo pomeriggio.
Anna
Per informazioni:
Segreteria US Bormiese
0342 901482
- 135 viste