LA BORMIO GHIACCIO SI FA VALERE NELLA STAR CLASS DI NIJMEGEN (PAESI BASSI)

1
min di lettura

LA BORMIO GHIACCIO SI FA VALERE NELLA STAR CLASS DI NIJMEGEN (PAESI BASSI)

Sab, 10/02/2024 - 17:39
Pubblicato in:

Nello scorso week end del 2-4 febbraio 2024 si è disputata la 2^ tappa internazionale del Circuito della Star Class valida per le categorie Junior C e D presso la città olandese di Nimega. Il livello qualitativo degli atleti europei era molto elevato, tuttavia i ragazzi della Bormio Ghiaccio si sono distinti ottenendo ottimi risultati.

In campo maschile, nella distanza dei 500 mt Mattia Bracchi ha raggiunto il gradino più alto del podio, davanti all’avversario inglese e belga, ottenendo poi un secondo posto nella classifica Overall. Anche il fratello Fabio Bracchi, nella distanza dei 1000 mt, ha ottenuto un ottimo secondo posto, immediatamente dietro l’avversario ungherese.

In campo femminile da segnalare l’ottima performance di Francesca Piccagnoni che nei 777 mt ha centrato la finale A posizionandosi al quarto posto alle spalle delle tre avversarie olandesi, che le vale la 7^ posizione nella classifica generale.

La trasferta olandese rappresentata da 20 atleti in campo femminile e maschile ha nel complesso portato a casa ottimi piazzamenti e miglioramenti sui best time personali. Questa esperienza fuori dai confini nazionali ha favorito non solo l’aggregazione e lo spirito di gruppo ma anche l’occasione per visitare la vicina città di Amsterdam, regalando momenti di svago ai nostri atleti e accompagnatori.

E ora avanti tutta, concentrati sull’ultima tappa del Circuito Star Class in calendario nel week end 1-3 marzo a Pontebba (UD).  

Gabriella