2^ PROVA TROFEO INTERREGIONALE A BORMIO
Sabato 2 dicembre 2023 si è svolta la seconda prova del Trofeo Interregionale a Bormio, alla presenza di una sessantina di bambini partecipanti di cui ben 45 della Bormio Ghiaccio (gli altri atleti erano provenienti da Bergamo e Torino).
Un intero pomeriggio di gare per tutti i piccoli pattinatori, che ci hanno messo tutto il loro impegno in ogni singola batteria, sia nel rispettare le regole, sia nella concentrazione in partenza, sia nell’attenzione in gara per non cadere. Se poi qualche volta la fortuna o sfortuna ci si è messa in mezzo… pazienza! L’importante è stare insieme, divertirsi e magari stringere nuove amicizie anche con gli avversari. Prima della cronaca delle gare, rivolgiamo un augurio sincero ai nuovi atleti che sono appena entrati a far parte della Bormio Ghiaccio e hanno vissuto la loro prima esperienza: Emanuele Baretto, Serena Branchi, Erica Colturi, Yuri Giacomelli, Miriam Helaoui, Rebecca Rocca.
Nella categoria junior E lady vittoria per la nostra atleta di Bormio Emma Lisina Andreola, seguita dall’atleta di Bergamo Allegra Rusconi e dalla piccola Luna Vitalini; quindi sull’arrivo giungono 4^ Vita Martinelli, 5^ Rachele Todesco, 6^ Bakhita Branchi, 7^ Gaia Erlacher (penalizzata da una squalifica sulla prima distanza) 8^ Martina Urbani, 9^ Melissa Cola, 10^ Greta Zen, 11^ Anna Silvestri, 13^ Anja Berbenni, 14^ Nicole Bonetti, 15^ Ania Gonczol, 16^ Caterina Maccarini.
Al maschile 1° posto per Denny Bertolina, 2° l’atleta di Bergamo Filippo Cristian Bonaccorso e 3° posto per Marco Martinelli; seguono 4° Tommaso Morcelli, 5° Gabriele Morcelli, 6° Davide Schena, 7° Nicolò Lepore, 9° Nathan Rinaldi, 10° Ruben Leone Andreola, 12° Daniele Confortola, 13° Tiziano Ferrari.
Nella categoria junior F lady il podio è composto da Giada Turcatti con 2^ Sophie De Gasperi e 3^ Camilla Rocca, seguite esattamente in ordine numerico da Michelle Bonetti, Amanda Urbani, Beatrice Salvadori, Chiara Frignani e Rebecca Rocca.
I tre maschietti della Bormio Ghiaccio, a loro volta, chiudono con il primo posto di Lorenzo Lumina, il secondo di Mattia Cola ed il 4° di Emanuele Baretto alla sua prima esperienza.
La categoria pre agonistica ha avuto dodici piccoli atleti in gara per la nostra società.
Al femminile vince Giorgia Robustelli mentre al 3° posto si colloca Maya Salomè Urbani, quindi 4^ è Valentina Cola, 5^ Erica Colturi, 7^ Miriam Helaoui, 8^ Serena Branchi. Fra i maschi vince Leonardo Lumina, seguito da Giacomo Morcelli e Nicola Ermanno Morelli; 4° Marco Branchi, 5° Yuri Giacomelli, 7° Erik Sosio.
L’ultima prova è stata quella classica delle staffette, con dodici formazioni schierate di cui quattro appartenenti alla categoria junior F e otto della categoria junior E. Fra i più piccoli la vittoria è andata alla Bormio Ghiaccio composta da Michelle, Giada e Lorenzo; secondo posto per la Bormio Ghiaccio 2 (Camilla, Sophie, Mattia) e poi la Bormio Ghiaccio 3 con Beatrice, Chiara e Amanda. Nella categoria junior E vince la Bormio Ghiaccio di Emma, Gaia e Denny con a ruota la Bormio Ghiaccio 4 (Melissa, Rachele, Tommaso) e la Bormio Ghiaccio 2 (Martina, Luna, Marco).
Al termine della giornata, grandi sorrisi e soddisfazione per tutti questi bambini che i volontari della Bormio Ghiaccio, con grande dedizione e passione, accompagnano nei loro primi anni di attività.
Il prossimo fine settimana sarà dedicato alla II Coppa Open a Bormio, mentre quello successivo gli atleti più piccolo saranno protagonisti a Torino per la finale del Trofeo Coni.
Lele
- 135 viste