La bresciana Romele e l’inglese Carrick-Smith concedono il bis nel secondo slalom di Santa Caterina Valfurva

1
min di lettura

La bresciana Romele e l’inglese Carrick-Smith concedono il bis nel secondo slalom di Santa Caterina Valfurva

Dom, 26/11/2023 - 20:57
Pubblicato in:

Seconda giornata di gare oggi, a Santa Caterina Valfurva, dove si è svolto il secondo slalom FIS NJR, gara di sci alpino aperta alla categoria Giovani e valido per il Trofeo Prima Neve, consueto appuntamento di inizio stagione. Nella doppia manche disegnata sulla Deborah Compagnoni la bresciana Giulia Romele e l’inglese Luca Carrick-Smith hanno concesso il bis. 

Nella gara femminile Giulia Romele, classe 2005 dello sci club Val Palot, ha prevalso per 35/100 su Sofia Parravicini, coetanea dello sci club Lecco che comandava a metà gara. Terzo gradino del podio per la torinese - tesserata per la società lombarda Ski Racing Camp - Martina Banchi, staccata di 98/100. 

L’inglese Luca Carrick-Smith ha invece dominato la prova maschile; già al comando della prima manche, l’atleta classe 2005 ha fatto registrare il secondo tempo nella frazione decisiva e ha vinto con 1”46 di vantaggio sul lombardo Nicolò Pedroncelli (Ski Racing Camp). A completare il podio è stato Enrico Valentino Zucchini (Ski Racing Camp), terzo a 1”47. 

Domani a Santa Caterina Valfurva è in programma il primo dei due giganti. In gara settore femminile e settore maschile, in un’altra FIS National Junior Race.

Andrea Chiericato

Tags