La pallavolo bormiese rinnova il Consiglio e presenta la stagione
Il settore Pallavolo US Bormiese ha provveduto ieri, lunedì 9 ottobre 2023, alla determinazione del nuovo Consiglio per il prossimo quadriennio, ed è un rinnovo che porta in dote alcune novità; un certo numero di consiglieri “storici”, infatti, dopo anni di attività e di presenza ha fatto un passo indietro lasciando spazio a forze e volti nuovi. Contemporaneamente, sono state definite le cariche che hanno confermato alla presidenza Mauro Antonioli, da oltre 20 anni al timone con lo stesso entusiasmo degli inizi.
«Ringraziamo tutti i consiglieri uscenti – esordisce Antonioli – per il lavoro svolto in questi anni e diamo il benvenuto ai nuovi eletti, i quali – ne siamo certi – opereranno con la stessa dedizione per far sì che la pallavolo continui ad essere un mezzo di sana promozione sportiva».
Il settore pallavolistico, d’altra parte, è uno dei settori col maggiore numero di tesserati minorenni e, in epoca pre-covid, è arrivato persino a superare le 200 unità. «I numeri sono in crescita – conferma Roberto Spechenhauser, decano dei tecnici della pallavolo bormiese – e vogliamo offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di divertirsi, di giocare e di crescere in un ambiente stimolante: se lo meritano, perché ci mettono tanto impegno e tanta passione e il nostro compito è anche riuscire a valorizzarli. Il fatto che alcune delle nostre ragazze riescano ad uscire dalla Valtellina per fare esperienze pallavolistiche di alto livello è per noi motivo di grande orgoglio».
Ai consiglieri sono state prospettate le linee operative del settore nonché alcune problematiche, tra cui quelle relative ai costi per lo svolgimento dell’attività (le sole palestre richiedono una spesa di circa 30mila euro!), che influiscono necessariamente sulle quote di iscrizione. Si lavorerà per fare in modo che tali costi non diventino troppo onerosi per le famiglie.
Il nuovo Consiglio verrà presentato ufficialmente la prossima settimana: giovedì 19 ottobre 2023, infatti, presso la palestra "Peppino Pedranzini" di Bormio il settore Pallavolo inaugurerà l'avvio della stagione 2023/2024 con l'indicazione delle squadre, dei gruppi e dei campionati a cui parteciperanno i tesserati nonché del Premio intitolato a Peppino Pedranzini e destinato a studenti-atleti meritevoli. L'invito alla presentazione è esteso a tutti: atleti, famiglie, amici e simpatizzanti della pallavolo.
Anna
CONSIGLIO US BORMIESE SETTORE PALLAVOLO
Mauro Antonioli, presidente
Livia Rocca e Riccardo Comandi, vice presidenti
Stefano Compagnoni, segretario
Max Antonioli
Simone Anzi
Tanjs Bedogné
Silvia Braconi
Anna Guasconi
Dante Guasconi
Panfilo Leombruno
Emilio Longa
Tim Mara
Davide Meraldi
Roberto Spechenhauser
Eusebio Trabucchi
Stefano Zangrando
- 275 viste