Al via il Corso Executive “Marketing sostenibile dell'azienda green”

1
min di lettura

Al via il Corso Executive “Marketing sostenibile dell'azienda green”

Mar, 10/10/2023 - 17:15
Pubblicato in:

C’è tempo fino a venerdì 13 ottobre per iscriversi al corso Executive "Marketing sostenibile dell'azienda green", un programma formativo innovativo progettato per aiutare imprenditori e professionisti a guidare la trasformazione sostenibile delle loro aziende.

Il corso, organizzato in collaborazione con NIBI, la “Business School” di Promos Italia, offre una panoramica completa delle strategie di marketing ambientale e delle migliori pratiche per sviluppare e promuovere un'azienda green. La sostenibilità e la visione di un'economia “green” infatti, oltre che un dovere etico, possono diventare un’efficace leva di sviluppo delle aziende, sia in termini di approccio a nuovi mercati che come ulteriore strumento di fidelizzazione dei clienti presistenti.

L’iniziativa della Camera di commercio di Sondrio, partendo dall’analisi delle migliori pratiche aziendali e delle tendenze di mercato, ha l’obiettivo di sensibilizzare le imprese sugli strumenti di marketing che possono essere utilizzati a supporto delle politiche di sostenibilità aziendali in un’ottica di sviluppo internazionale. Mira inoltre a creare o rafforzare la “brand identity” per favorire l’approccio ai nuovi mercati e permette alle imprese di sviluppare un approccio e una visione strategica della green economy. Non mancheranno dunque le presentazioni di casi di successo, con l’analisi degli esempi di aziende che hanno fatto della sostenibilità la propria strategia commerciale.

Il percorso formativo, tenuto dal Prof. Alberto Calugi, docente NIBI in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione, è rivolto a imprenditori, professionisti del marketing, manager aziendali e in generale a tutte le figure aziendali che si occupano di internazionalizzazione e sostenibilità. Il programma si compone di tre lezioni online, in programma dalle 9.00 alle 13.00 nelle giornate di martedì 17, 24 e 31 ottobre. I tre moduli saranno dedicati all’approfondimento dell’impostazione strategica -mission e vision- tipiche delle aziende green, delle modalità con cui comunicare al meglio il proprio livello di sostenibilità e all’analisi dei canali di vendita sostenibili.

La sostenibilità è una tematica che deve essere posta al centro delle prospettive di sviluppo delle imprese e che costituisce una leva per la crescita sui mercati internazionali. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e sostenere le aziende in questo percorso, fornendo loro le conoscenze e le competenze necessarie per imparare a strutturare un business sostenibile e a comunicarne i vantaggi nei confronti della comunità. Auspico quindi una buona adesione da parte delle imprese del territorio” – commenta la presidente Loretta Credaro.

La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione online al seguente link: https://bit.ly/3Q7Zsse; per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici ai seguenti recapiti: 0342 527 253, internazionalizzazione@so.camcom.it.

Alice Massimilla
U.O. Marketing e comunicazione

Tags