L'ULTIMA PROVA PER LA BORMIO GHIACCIO E' IL TROFEO DELLE SCHIAPPE

1
min di lettura

L'ULTIMA PROVA PER LA BORMIO GHIACCIO E' IL TROFEO DELLE SCHIAPPE

Gio, 06/04/2023 - 18:19
Pubblicato in:
In pista, questa volta, gli adulti con i giovani atleti ad assistere

 

Prima di sciogliere il ghiaccio mercoledì 5 aprile la Bormio Ghiaccio ha organizzato una gara chiamata scherzosamente “scior strack” ovvero il “trofeo delle schiappe”, appuntamento in allegria che conclude la stagione 2022-2023 in cui gli atleti partecipanti sono stati i genitori dei ragazzi o simpatizzanti della società. 23 coppe iscritte, che – come da manuale – prima hanno fatto un po’ di riscaldamento per evitare pericolose contratture e poi si sono esibite in pista, di fronte a pubblico, arbitri e starter tutti composti da atleti, dai più grandi ai più piccoli. Singolare, poi, la presenza di una giuria di baby che, muniti di scheda, hanno avuto il compito di votare le coppie in base alla bravura, alla simpatia, alla capacità, alla fantasia nel travestimento, ecc…

Pur trattandosi di una prova goliardica, un po’ di agitazione non è mancata nelle coppie presenti, che hanno dovuto affrontare sui pattini un percorso predisposto dal tecnico Cristiano Gonczol: uno slalom mano-nella-mano, il passaggio al bancone che fungeva da bar per la ricarica di liquidi, un ballo in stile “polka” con volteggi sul ghiaccio, il passaggio sotto una galleria, un tuffo sul morbido materasso, un altro slalom con l'ausilio di una sedia ed infine una piccola prova di abilità con un pallone da tenere in equilibrio sino alla fine del percorso e da depositare in un secchiello.

Per i protagonisti è stata piuttosto dura, poco avvezzi alle lame dello short track, ma con un po’ di aiuto reciproco e di concentrazione tutti hanno portato a termine la prova, sebbene qualche scivolone non sia mancato, suscitando l'ilarità degli spettatori.

Quindi, tutti i partecipanti si sono trasferiti al bar Pentagono dove la serata è proseguita con una cena in compagnia e con le premiazioni, che hanno assegnato il primo premio alla coppia Gabriella Rodigari-Roberta Confortola.

Al termine, i ringraziamenti ai presenti e a tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento della stagione, dai tecnici alle famiglie agli sponsor. La Bormio Ghiaccio augura a tutti Buona Pasqua e un arrivederci con la festa di chiusura ufficiale, dove sarà fatto il punto dettagliato della stagione trascorsa e di quella che verrà.

Lele