ELEZIONI PER IL CAI BORMIO

1
min di lettura

ELEZIONI PER IL CAI BORMIO

Lun, 18/07/2022 - 19:18
Pubblicato in:
Rinnovo del Consiglio e programmi per l'estate 2022

Bormio (Sondrio) – Recentemente, il neoeletto direttivo della sezione C.A.I. di Bormio si riunito (presso la sede dell’Unione Sportiva Bormiese) per programmare, soprattutto, la stagione estiva 2022. Matteo “Teo” Schena, confermato - nuovamente – alla guida del sodalizio “alpinistico” bormino ha presieduto la riunione stessa alla presenza di un nutrito gruppo di consiglieri; tra questi, è d’obbligo ricordare le due “quota rosa” in seno al direttivo; ci riferiamo alla new entry, al secolo la dinamica Patrizia Scherini di Sondrio, ma - da parecchi anni - residente nella Magnifica Terra di Bormio e a Margherita Canclini. L’elezione (tra l’altro era già stata eletta negli anni passati e perciò già facente parte del C.A.I. Bormio) di Patrizia e, quindi, il suo nuovo ingresso in seno alla sezione del C.A.I. di Bormio, ha apportato (senza ombra di dubbio alcuno) una ventata di dinamismo e ottimismo (dopo alcuni mesi di stop forzato a causa del Covid - 19) che fanno ben sperare sul prosieguo di tutta l’attività della sezione! E, proprio questo suo “modus operandi”, ha portato l’intero direttivo a “sposare” la sua proposta, ovvero l’escursione estiva in Val Fontana (27 e 28 agosto 2022) con la salita al noto Pizzo Scalino (per info ed iscrizioni – Patrizia - +39 - 328 – 433.23.43)! A tale proposito, vi daremo notizie più dettagliate più avanti (da ricordare, comunque, che il rifugio Cederna - Maffina può ospitare fino ad un max. di venti persone).

Tra i punti trattati e inseriti nell’o.d.g. i lavori di adeguamento del nostro spettacolare rifugio in Val Dosdé (Valdidentro); ci riferiamo al “Federico” gestito - da alcuni anni - dal noto alpinista e guida alpina, Adriano Greco! Inoltre, anche la richiesta della nostra adesione ad una più che lodevole iniziativa riferita alla pulizia dei ghiacciai con il primo “appuntamento” sullo Stelvio. Infine, ricordiamo, che per partecipare alle nostre attività escursionistiche bisogna essere in regola con il tesseramento 2022 (vedi soprattutto l’aspetto assicurativo); per quanto concerne le altre attività sezionali “bormine” le stesse saranno pubblicizzate sui nostri canali social; non ultimo perché meno importante … vi ricordiamo che i bivacchi Cantoni e Del Piero, oltre alla capanna Dosdé (tutti e tre di proprietà della sezione C.A.I. di Bormio) e - naturalmente - il precedentemente evidenziato “Federico” (rifugio Dosdé), sono visitabili e soprattutto “base” per belle e spettacolari escursioni e ascensioni! 

Organigramma neo - eletto direttivo C.A.I. sezione di Bormio in carica triennio 2022/2025: Matteo Schena (presidente); Luca Pancheri (vicepresidente); consiglieri: Graziano Baroni, Margherita Canclini, Andrea “Frena” Compagnoni, Massimo “Baghino” Martinelli, Silvio Mevio, Andrea Moroni e Patrizia Scherini; Roberto Brielli, Alfredo Cantoni e Davide Dei Cas (Revisori dei Conti).  

 

Ufficio Stampa

C.A.I. – sezione di Bormio

 

Luglio 2022