Un inizio d’estate all’insegna della musica: in Valdidentro va in scena il Raduno Bandistico Provinciale

1
min di lettura

Un inizio d’estate all’insegna della musica: in Valdidentro va in scena il Raduno Bandistico Provinciale

Ven, 17/06/2022 - 19:25
Pubblicato in:

 

Valdidentro dà il benvenuto ad un’entusiasmante stagione estiva davvero ricca di eventi con uno speciale appuntamento folkloristico all’insegna della musica!

A due anni di distanza dall’ultima Rassegna andata in scena nel 2019, domenica 26 giugno le caratteristiche sinfonie bandistiche tornano finalmente protagoniste in occasione del Raduno organizzato e promosso dalla Banda Musicale Santa Cecilia di Valdidentro, che vedrà la partecipazione di numerosi gruppi e formazioni provenienti da tutta la Provincia di Sondrio.

Un evento imperdibile che saprà regalare un suggestivo spettacolo coniugando musica, tradizione e folklore. In programma alle ore 10.00 la suggestiva sfilata in via Lungo Viola, per poi raggiungere l’area del Polifunzionale Rasin dove alle 11.30 andrà in scena la spettacolare esibizione della Compagnia Sbandieratori e Musici Borgo San Lorenzo di Alba; seguirà il pranzo, servito sempre presso il Polifunzionale, infine la manifestazione si concluderà in bellezza alle ore 15.00 con un coinvolgente concerto a bande riunite.

Dalle valli limitrofe fino ai confini della Provincia, sono davvero moltissime le formazioni musicali che si riuniranno per suonare insieme in Valdidentro, in un’ottica di condivisione e di valorizzazione delle specifiche identità territoriali locali.

Ecco tutti i protagonisti: Filarmonica Bormiese, Corpo Bandistico Castione Andevenno, Musica Cittadina Chiavenna, Banda di San Pietro Samolaco, Corpo Musicale di Delebio, Corpo Musicale di Dubino, Corpo Musicale di Grosotto, Corpo Musicale di Piantedo, Corpo Bandistico Poggiridenti - Banda di Tresivio, Banda Insieme Sondalo, Banda Musicale "S. Cecilia" di Valdidentro, Corpo Musicale di Valfurva, Complesso Bandistico di Villa di Chiavenna, Banda Musicale Villa di Tirano, Compagnia Sbandieratori e Musici Borgo San Lorenzo di Alba.

Un primo assaggio, dunque, di quella che si prospetta un’estate a dir poco sorprendente, con un variegato calendario di eventi, attività e iniziative per tutti i gusti, tra grandi ritorni e sfiziose novità!

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Valdidentro (Tel. 0342 985331).

 

 

Pro Loco Valdidentro